Amore salvami. E-book. Formato EPUB - 9788825404470
di Stefania Fiorin
edito da DELOS DIGITAL , 2017
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
Romance - racconto lungo (33 pagine) - La vita prende, la vita regala.
La giovane Gilda attraversa un momento caotico della propria esistenza fatta di alti e bassi, di stravolgimenti e abbandoni.
Accadimenti, come onde che a tratti si trasformano in mareggiate, la spingono verso il suo destino.
La vita, come il tempo, cambia a ogni secondo: tutto può accadere, anche d’incontrare l’amore inatteso. E se così non fosse, Gilda rimarrebbe ancorata ai fantasmi e alla tristezza del passato.
Gilda, giovane donna di carattere, ha accettato l’invito dell’amico fraterno Max ad accompagnarlo al “veglionissimo” dei canottieri, gruppo sportivo di cui lui fa parte. Festeggeranno con il classico cenone. Lei ci arriva da sola a causa del ritardo e della mancanza di entusiasmo: odia le feste, soffre l’abbandono; non vorrebbe che l’anno terminasse perché le ha regalato giorni sereni.
È convinta che al veglione si annoierà, quindi programma di andarsene poco dopo il brindisi di mezzanotte. Il vecchio anno, però, fa un ultimo dono e impone di cambiare i piani: le fa incontrare Samuel, giovane biondo e attraente che la conquista al primo sguardo. Ma seduta al tavolo, di fianco a Samuel, c’è una bella ragazza che non nasconde il vivo interesse per lui, gli sta addosso, tanto da sembrare la sua fidanzata. Si innesca una lotta per conquistare il cuore di Samuel. Una lotta che potrà terminare solo quando sarà coronato il sogno d'amore di Gilda.
Nata a Venezia, Stefania Fiorin vive e scrive a Vedano Olona (Va). Lettrice onnivora, ama l’amore e la poesia, l’acqua del lago e il fuoco dei sentimenti che trasforma in racconti e versi. Ha personalità curiosa, sempre in movimento, le piace stare in mezzo alla gente ma spesso si rifugia nella meditazione Zazen per ritrovare se stessa. Grazie ai corsi di scrittura frequentati scrive con passione racconti e poesie. Autrice del libro a sfondo sociale Karma & Co. divenuto pièce teatrale contro la violenza sulle donne, ha ricevuto diversi premi.