ricerca
avanzata

Alfred Adler e la psicologia individuale nel nuovo millennioStrategie, principi e modelli operativi alla base del pensiero del fondatore della Psicologia Individuale. E-book. Formato EPUB - 9791220265683

Un ebook di  Calicchio Stefano  edito da Stefano Calicchio, 2021

Chi era Alfred Adler e perché i suoi studi sono stati fondamentali per la psicologia del profondo? In che modo la Psicologia Individuale da lui teorizzata ha cambiato per sempre la storia del pensiero umano? Qual è stato l'impatto di Adler nel mondo?
Questo libro è un viaggio nell’eredità della teoria adleriana e nella psicologia del profondo. All'intero si esplora il significato della psicologia individuale nella società passata e attuale. 
Il percorso di approfondimento parte dalla vita di Adler e dal ruolo giocato nel movimento psicoanalitico, per proseguire con i principi di funzionamento della teoria psicologica adleriana. Scopriremo così l'impatto e l'importanza di Adler nello sviluppo della psicodinamica e i principi di funzionamento della teoria adleriana attraverso concetti chiave come il sentimento di inferiorità, le nevrosi, lo stile di vita e lo sviluppo del sentimento sociale.
Il libro si occuperà anche di evidenziare i risvolti pratici delle teorie aderiate nella società attuale, dalla pedagogia alla sociologia e alla cultura generale. Infine, si procederà in un percorso di scoperta verso le organizzazioni e istituzioni che hanno raccolto l'eredità adleriana operando in tutto il mondo e diffondendo i principi della psicologia individuale.
 

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Alfred Adler e la psicologia individuale nel nuovo millennioStrategie, principi e modelli operativi alla base del pensiero del fondatore della Psicologia Individuale. E-book. Formato EPUB
  • AutoreCalicchio Stefano
  • Editore: Stefano Calicchio
  • Data di Pubblicazione: 18 Febbraio '21
  • Formato: EPUB
  • Protezione: nessuna
  • ISBN-13: 9791220265683
Dello stesso autore: Stefano Calicchio