Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Cenere. E-book. Formato Mobipocket aggiunto a carrello

Cenere. E-book. Formato Mobipocket

EBOOK di  Stefano Mellini
edito da  ROBIN EDIZIONI

Cenere. E-book. Formato Mobipocket - 9788872740453


di  Stefano Mellini
edito da  ROBIN EDIZIONI , 2017
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
Karim è un giovane pugile improvvisato del Suk di Marrakech; combatte a beneficio di scommettitori e turisti, a inizio anni ’80. Mima il suo idolo, Monzòn, mentre scaglia il suo gancio sinistro micidiale; il suo sogno è diventare un pugile professionista per esibirsi davanti a un vero pubblico internazionale. Nel frattempo, è bloccato dietro la bancarella di suo padre, dalla quale aiuta a vendere frutta e verdura.
Luigi Meregni è il figlio di un noto chirurgo di estrazione borghese. Il suo peggior incubo è quello di seguire le orme del padre, ma sembra proprio che la vita lo spinga in quella direzione. Sua madre annega la delusione di un marito assente e traditore nell’alcol; sua sorella cerca disperatamente attenzioni che non riceverà. Il rancore di Luigi cresce giorno dopo giorno fino a quando non trova il modo di sfogarsi in un gruppo radicale che non sembra avere mezze vie.
Salvatore è un ragazzino di Ispica, un paese siciliano nella marina di Ragusa. È il maggiore di tre fratelli e vorrebbe continuare a coltivare i terreni che il padre lavora da sempre. Adora stare al fianco di suo padre che guida il trattore con le mani nodose e lasciarsi cullare dalle radici di un grande ulivo centenario. In seguito alla decisione di vendere la proprietà di famiglia, tuttavia, Salvatore è costretto a emigrare al nord dove intraprende una vita del tutto inaspettata.
I destini di tre giovani uomini si incroceranno a Como, in cui i sogni di ognuno verranno lentamente spazzati via dal vento della vita.
Ean
9788872740453
Titolo
Cenere. E-book. Formato Mobipocket
Editore
Data Pubblicazione
2017
Formato
Mobipocket
Protezione
Filigrana digitale
Classificazione CCE
Punti Accumulabili