Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Fare politica digitale. Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Fare politica digitale. Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni. E-book. Formato PDF

EBOOK di  The Vortex (cur.)
edito da  FRANCO ANGELI

Fare politica digitale. Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni. E-book. Formato PDF - 9788856858273


di  The Vortex (cur.)
edito da  FRANCO ANGELI , 2012
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 15.00
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    La diffusione sempre più capillare e pervasiva del digitale ci pone oggi di fronte a un concreto esempio di "dilemma dell'innovatore". Le tecnologie che emergono scalzano vecchie rendite di posizione e impongono nuovi modelli, nuovi comportamenti e uno strisciante cambiamento nella società. Lo si è visto in Italia in molti casi tra i quali i più eclatanti sono stati la campagna referendaria del 2011 e l'ascesa del Movimento 5 Stelle. L'avanzare della Rete come strumento di trasparenza delle informazioni (di cui Wikileaks è stato apice dirompente) e come luogo di socializzazione e condivisione del pensiero e dell'azione sta incidendo in modo sempre più allargato e organico sul modo in cui la società si organizza e si esprime, a partire dalle generazioni più giovani. Per questo motivo, l'uso del digitale nelle campagne elettorali non può essere pensato alla stregua dei media tradizionali, ma deve riconoscerne le specificità e rispettarne il codice di comportamento. "Politica Digitale" intende offrire a candidati, movimenti e partiti non solo la chiave di lettura di alcuni fenomeni attraverso i quali il digitale ha consentito il successo nelle campagne elettorali italiane ed internazionali degli ultimi anni, ma anche gli strumenti e le tecniche per organizzare la propria strategia di comunicazione e di marketing politico oltre ad adattare a questo la struttura del proprio staff.
    Ean
    9788856858273
    Titolo
    Fare politica digitale. Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2012
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Classificazione
    Collana
    Classificazione CCE
    Punti Accumulabili