Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane. E-book. Formato PDF - 9788856889918
di Virginia Busato
edito da FRANCO ANGELI , 2011
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 16.00
Il marketing interculturale è in grado di supportare imprenditori e manager nella creazione di un brand davvero globale, necessario se si vuole costruire una strategia di mercato a lungo termine in Cina, e di guidare nell'individuazione del giusto target attraverso valutazioni di tipo geografico, socio-demografico, psicografico e comportamentale. Fornisce indicazioni sulla consapevolezza dei consumatori e sulle componenti di costo da prendere in esame per determinare un prezzo di vendita; aiuta a capire il media ideale per promuovere i propri prodotti e servizi, chiarisce che in certe zone la radio è più diffusa della televisione e che, in determinati contesti, la sponsorizzazione di un evento può avere più risonanza di una pagina pubblicitaria su un giornale. Il marketing interculturale scandaglia i canali specifici del paese e individua quelli maggiormente funzionali alle esigenze della vostra azienda. Non fate l'errore di basare le vostre scelte su supposizioni, pregiudizi o informazioni di seconda mano senza verificarne la fonte, la credibilità e soprattutto il livello di aggiornamento, e non improvvisate una strategia affidandovi a ciò che avete appreso lavorando con altre realtà: in un paese come la Cina:questo può far naufragare anche il miglior dei business.
Ean
9788856889918
Titolo
Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2011
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Classificazione
Collana
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili