La centralità del cliente come strategia di rilancio: il caso Alitalia. E-book. Formato PDF - 9788823812215
di Vito Intini
edito da EGEA , 2012
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Il settore del trasporto aereo, dopo oltre sessant'anni dall'avvio dei voli commerciali regolari, ha raggiunto un livello di maturità importante, coinvolgendo oltre un miliardo di passeggeri l'anno. Essendo ormai la competizione tra compagnie aeree diventata la regola, è certamente interessante rivolgere l'attenzione a quello che oggi rappresenta il vero paradigma di riferimento per il management delle aziende del settore: l'orientamento al cliente. La conoscenza del mercato e l'ascolto degli utenti ricoprono un ruolo riconosciuto sempre più come fondante e insostituibile per le aziende di servizi. Questo volume, dopo aver passato in rassegna nei primi capitoli metodi e schemi generali per la realizzazione di ricerche di mercato e analisi di customer satisfaction, affronta la loro applicazione in una grande azienda come Alitalia. Il prodotto finale è la testimonianza del percorso compiuto da Alitalia il cui vero cambiamento, in questi ultimi tre anni, consiste proprio nell'aver preso coscienza di essere un'azienda esposta al mercato. Il libro nasce dalla sistematizzazione di informazioni di prima mano, attraverso un lucido confronto fra ricercatori e operatori del settore.
Ean
9788823812215
Titolo
La centralità del cliente come strategia di rilancio: il caso Alitalia. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2012
Pagine
218
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Classificazione
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili