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La centralità del cliente come strategia di rilancio: il caso Alitalia. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

La centralità del cliente come strategia di rilancio: il caso Alitalia. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Vito Intini
edito da  EGEA

La centralità del cliente come strategia di rilancio: il caso Alitalia. E-book. Formato PDF - 9788823812215


di  Vito Intini
edito da  EGEA , 2012
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    Il settore del trasporto aereo, dopo oltre sessant'anni dall'avvio dei voli commerciali regolari, ha raggiunto un livello di maturità importante, coinvolgendo oltre un miliardo di passeggeri l'anno. Essendo ormai la competizione tra compagnie aeree diventata la regola, è certamente interessante rivolgere l'attenzione a quello che oggi rappresenta il vero paradigma di riferimento per il management delle aziende del settore: l'orientamento al cliente. La conoscenza del mercato e l'ascolto degli utenti ricoprono un ruolo riconosciuto sempre più come fondante e insostituibile per le aziende di servizi. Questo volume, dopo aver passato in rassegna nei primi capitoli metodi e schemi generali per la realizzazione di ricerche di mercato e analisi di customer satisfaction, affronta la loro applicazione in una grande azienda come Alitalia. Il prodotto finale è la testimonianza del percorso compiuto da Alitalia il cui vero cambiamento, in questi ultimi tre anni, consiste proprio nell'aver preso coscienza di essere un'azienda esposta al mercato. Il libro nasce dalla sistematizzazione di informazioni di prima mano, attraverso un lucido confronto fra ricercatori e operatori del settore.
    Ean
    9788823812215
    Titolo
    La centralità del cliente come strategia di rilancio: il caso Alitalia. E-book. Formato PDF
    Autore
    Editore
    Data Pubblicazione
    2012
    Pagine
    218
    Formato
    PDF
    Protezione
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  • Classificazione
    Soggetto
    Classificazione CCE
    Argomento
    Punti Accumulabili