Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Country brand management. esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Country brand management. esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Vittoria Marino
edito da  EGEA

Country brand management. esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa. E-book. Formato PDF - 9788823813120


di  Vittoria Marino
edito da  EGEA , 2013
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 17.99
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    Un sound unico e irripetibile, a volte racchiuso solo nel nome, e unOarchitettura di asset valoriali che insieme possono esprimere una potenza comunicativa straordinaria. Nella ricerca vitale di unOidentit nazionale connessa alla storia e alle radici culturali, i paesi sembrano, tuttavia, non trovare adeguato sostegno negli strumenti di marketing disponibili, spesso incapaci di valorizzare un posizionamento competitivo autentico e chiaro con una precisa connotazione territoriale. Proprio lOItalia, ad esempio, uno dei megabrand pi potenti e riconosciuti nello scenario internazionale che, nonostante ci, sconta la completa mancanza di un processo di pianificazione capace di canalizzare questa NenergiaÓ positiva in un meccanismo attivatore di maggiore attrattivit e competitivit per lOintero sistema paese. Il country brand management si candida, dunque, a divenire uno strumento indispensabile soprattutto per la gestione e valorizzazione del capitale reputazionale. Emerge, infatti, con piena evidenza la necessit di individuare un processo sistemico per dare organicit alle diverse fasi che caratterizzano la progettazione e la pianificazione dellOidentit visiva delle nazioni. Attraverso la ricostruzione delle esperienze internazionali di country branding, lOevidenza di alcune best practices e lOinterpretazione delle stesse attraverso metodologie di indagine qualitativa, lo studio propone un framework interpretativo contraddistinto da un approccio strategico in grado di aumentare le chance di metamorfosi dellOidentit territoriale in identit competitiva.
    Ean
    9788823813120
    Titolo
    Country brand management. esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2013
    Pagine
    222
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
    Dimensione Kb
    3655
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Soggetto
    Classificazione CCE
    Argomento
    Punti Accumulabili