Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Fare filosofia con i bambini: Strumenti critici e operativi per il lavoro in classe con e oltre il curricolo “Philosophy for Children“ Edizione italiana a cura di Marina Santi traduzione di Monica Serena. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Fare filosofia con i bambini: Strumenti critici e operativi per il lavoro in classe con e oltre il curricolo “Philosophy for Children“ Edizione italiana a cura di Marina Santi traduzione di Monica Serena. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Walter O. Kohan
edito da  LIGUORI EDITORE

Fare filosofia con i bambini: Strumenti critici e operativi per il lavoro in classe con e oltre il curricolo “Philosophy for Children“ Edizione italiana a cura di Marina Santi traduzione di Monica Serena. E-book. Formato PDF - 9788820751951


di  Walter O. Kohan
edito da  LIGUORI EDITORE , 2013
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 8.99
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    Philosophy for Children è un progetto educativo iniziato negli anni ’70 da Matthew Lipman, evolutosi poi in un programma nato per “far filosofare” gli alunni dei vari gradi scolastici trasformando la classe in “comunità di ricerca”. In tale contesto sono stimolati il confronto e lo scambio di punti di vista attraverso la discussione e il dialogo filosofico. Vengono utilizzati materiali (racconti e manuali) differenziati per ambiti di riflessione e per età. Le finalità educative sono l’educazione alla convivenza democratica, l’appropriazione di competenze relazionali e comunicative di tipo argomentativo e lo sviluppo del pensiero critico-creativo. I racconti, per bambini e adolescenti, si leggono d’un fiato. Non vi si incontrano eroi, né personaggi fantastici, né situazioni irreali. Protagonisti sono bambini e adulti che quotidianamente si confrontano con le proprie esperienze, cercando di darvi un significato attraverso il pensiero. Ogni racconto è corredato da un manuale per l’insegnante in cui sono indicate direttive metodologiche per l’approfondimento del lavoro educativo con piani di discussione, esercizi e altro. La collana “Impariamo a pensare” raccoglie pubblicazioni relative a questo curricolo formativo, studi critici e ricerche volte a promuoverne la diffusione e a sostenere scientificamente la formazione dei facilitatori.
    Ean
    9788820751951
    Titolo
    Fare filosofia con i bambini: Strumenti critici e operativi per il lavoro in classe con e oltre il curricolo “Philosophy for Children“ Edizione italiana a cura di Marina Santi traduzione di Monica Serena. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2013
    Pagine
    200
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Classificazione
    Classificazione CCE
    Argomenti
    Punti Accumulabili