Costi eBooks

eBooks con argomento Costi Finanza e contabilità
EBOOK   9788892159051

Strumenti per l'analisi dei costi. Esercizi e casi di cost accounting. E-book. Formato PDF Arianna Pitzalis   -  Giappichelli, 2016  - 

Questa seconda edizione del volume 'Strumenti per l'analisi dei costi' raccoglie esercizi e casi per supportare l'apprendimento delle metodologie che sono tipicamente sviluppate nei corsi che affrontano le tematiche di cost accounting. Il successo di ogni attività economica richiede sempre più la conoscenza e l'impiego di strumenti di cost accounting e coloro che operano (o si troveranno ad operare) nelle aree dell'amministrazione, della contabilità e del controllo di gestione (sia di aziende private che pubbliche) devono, non solo saper concretamente e correttamente impiegare gli strumenti di costing, ma anche saper interpretare le informazioni di costo per esprimere giudizi e partecipare attivamente ai processi decisionali.

€ 21.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788892159730

Strumenti per l'analisi dei costi. Volume II. Approfondimenti di Cost Accounting.. E-book. Formato PDF Lino Cinquini   -  Giappichelli Editore, 2016  - 

L’eccellenza competitiva richiede oggi capacità crescenti di produrre beni e servizi in modo tempestivo, economico e qualitativamente superiore. In questo sforzo continuo l’elaborazione di informazioni per decidere e orientare i comportamenti dei manager aziendali richiede strumenti adeguati ed efficaci. I costi, in quanto misurazione fondamentale all’interno delle aziende, svolgono un ruolo determinante di supporto decisionale e di orientamento dei comporta-menti delle organizzazioni. Per il loro intelligente utilizzo è necessario un continuo accrescimento di valore informativo mediante appropriati strumenti e metodologie di analisi. In questo secondo volume si approfondiscono alcuni temi riguardanti la logica sottostante i processi di trasformazione dei costi elementari in sintesi di costo e altri relativi alla determinazione dei costi ed al loro impiego per le decisioni aziendali, seguendo un percorso di approfondimento ed ampliamento rispetto a quelli trattati nel I volume. In particolare si è cercato di fare tesoro del lavoro di ricerca svolto dagli Autori sulle tematiche oggetto del testo mediante confronti diretti con realtà aziendali o in modo indiretto attraverso lo svolgimento di tesi di laurea e di master.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA