Alimentazione Zen eBooks

eBooks con argomento Alimentazione Zen di Formato Pdf
EBOOK   9788869872617

L'arte della tazza perfetta: Scienza e pratica del tè. E-book. Formato PDF Brian R. Keating   -  Vallardi, 2016  - 

LA MAGIA DEL TÈ NEI RITUALI DI TUTTO IL MONDO. STORIA, FILOSOFIA, PREPARAZIONE E DEGUSTAZIONELa leggenda racconta che il tè fu importato per la prima volta in Giappone nel IX secolo da un monaco buddhista. Lentamente, la cerimonia del tè si è consolidata come una forma d’arte, di contemplazione estetica, un pretesto per praticare il culto della purezza e dell’eleganza. Un rito quasi sacro, che unisce ospite e invitato in un momento di beatitudine terrena. Oggi il tè è la bevanda più popolare in Giappone e in molti altri Paesi ma, stranamente, la sua corretta preparazione rimane sconosciuta ai più. Preparato nel modo giusto, il tè può regalarci un piacere sublime. Al contrario, infuso in maniera scorretta, può diventare davvero cattivo. Grazie a questo libro apprenderete tutti i segreti per preparare la tazza perfetta, esplorerete i tè di tutto il mondo e imparerete a sceglierli in base alle vostre esigenze, diventando esperti degustatori.«Se consideriamo quanto in definitiva sia piccola la coppa della gioia umana, come trabocchi subito di lacrime, e quanto sia facile berla fino in fondo nella nostra inestinguibile sete di infinito, non rimprovereremo noi stessi per aver conferito una così grande importanza a una tazza di tè.»Kakuzo OkakuraUn libro per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla bevanda simbolo dell’Oriente.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788869871016

Lo zen e l'arte di mangiar bene: Le buone regole di un monaco buddhista per essere in armonia con se stessi. E-book. Formato PDF Seigaku   -  Vallardi, 2016  - 

DOPO IL SUCCESSO DELLA COLLANA SAKURAMEZZO MILIONE DI COPIE VENDUTE IN ITALIAUN NUOVO MONACO GIAPPONESE BESTSELLER.ALIMENTAZIONE, SPIRITUALITÀ E BENESSERE PER NUTRIRE IL CORPO E LO SPIRITO Quando i giapponesi si accingono a consumare un pasto, congiungono le mani in segno di ringraziamento e dicono «Itadakimasu». La consuetudine tuttavia ha ormai quasi del tutto cancellato il senso profondo di quest’antica espressione che significa «Umilmente, ricevo questo dono», una forma di rispetto verso il cibo e di gratitudine per le persone e gli elementi che hanno contribuito a portarlo sulla nostra tavola: il contadino, il pescatore, ma anche il sole, l’acqua, la terra. L’importanza del mangiare e la sua ritualità sono fondamentali in tutte le culture, ma nello Zen assumono un rilievo e una poesia unici. Esistono regole su come preparare e servire il cibo, consumare i pasti, disporre le suppellettili in tavola, lavarle e riporle dopo l’uso. La corretta applicazione di queste regole dona energia al corpo e libera la mente. Il manuale di Seigaku è uno scrigno di consigli pratici e preziosi, un galateo dell’anima che trasformerà la nostra vita all’insegna dell’armonia e della serenità.«Il maestro che si cibasecondo i riti zen mi appare come un grande albero,con le radici ben piantate nella terra,le foglie che si aprono nell’ariae afferrano in silenzio la luce e l’acqua»La saggezza orientale ci ha insegnato l’arte di pulire e riordinare la nostra casa e la nostra vita. Ora lo Zen ci mostra la via per alimentare la nostra anima e il nostro corpo, conciliando l’antica tradizione buddhista con le esigenze e le abitudini della vita moderna.

€ 6.99
download immediato
ACQUISTA