Comunicazione Pubblicita eBooks
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Comunicare la sanità: L’esperienza innovativa dell’Ordine dei Medici di Bari nel contesto europeo tra new media e nuovo ruolo delle istituzioni. E-book. Formato PDF Aa.Vv. - Edizioni Di Pagina, 2017 -
Nel contesto italiano, quando si parla del binomio comunicazione e medicina, si fa riferimento di solito alla comunicazione interpersonale tra medico e paziente. Un’area invece ancora poco esplorata è quella relativa alla comunicazione pubblicitaria. Il volume parte dall’esperienza dell’Ordine dei Medici di Bari – uno dei primi Ordini in Italia a sfruttare in modo costante e sistematico la comunicazione pubblicitaria per sensibilizzare i cittadini rispetto a temi cruciali della salute e della Sanità – per affrontare il tema della comunicazione in ambito sanitario, dalle problematiche di ordine linguistico sui media tradizionali alle nuove frontiere offerte dai social media, dalle reazioni dei cittadini italiani alle campagne sulla salute alle più innovative case histories internazionali.
La comunicazione di marcaStudio sulle strategie di comunicazione. E-book. Formato PDF Massimo Bartoccioli - Educatt Università Cattolica, 2014 -
Questo è un libro di teoria, che però vorrebbe essere utile anche a chi lavora, non tanto perché dia delle “indicazioni utili” per come si deve comunicare oggi, quanto perché anche l’operatività può trarre vantaggio da un orizzonte teorico.Se dovessimo definire il fine che ci proponiamo, è quello di situarci in una zona di per sé non neutra, ma anzi già fortemente compromessa, tra il “fare” e il “sapere di fare”, cioè tra la tecnica che dice come si fa, ed il significato di ciò che si fa. Questa prospettiva Greimasiana definisce l’ambizione scientifica di questa ricerca e ne chiarisce l’intento teoretico.Il tema della ricerca è la comunicazione di marca, ed il suo significato antropologico e sociale nel senso più vasto.(Tratto dall'Introduzione dell'Autore)
Lo sguardo tecnologico. Il postumano e la cultura dei consumi. E-book. Formato PDF Manolo Farci - Franco Angeli, 2012 - Emoticon. Segni Passaggi Territori
Utilizzando un approccio di analisi allo studio delle immagini che appartiene al campo di ricerca dei visual studies, questo lavoro mira ad analizzare il modo in cui alcuni concetti cardine del discorso sul postumano - come futuro, tecnologia e umanità - vengono adottati dalle forme di comunicazione pubblicitaria di alcune tra le maggiori corporate internazionali. Al pari di qualsiasi artefatto visivo, le immagini della tecnologia non sono semplici riproduzioni neutrali del mondo: esse ci offrono un punto di vista cruciale per comprendere l'immaginario sociale contemporaneo, rivelando le ideologie, i timori e le fantasie sottese al progresso tecnoscientifico, nonché fornendoci indicazioni preziose sul modo in cui agiranno le dinamiche di incarnazione identitaria all'interno di questi scenari futuri. Considerata una dei più potenti, pervasivi e persistenti depositi di immagini della nostra cultura occidentale, la pubblicità potrebbe rappresentare una piattaforma privilegiata a partire dalla quale analizzare le questioni tecnologiche del futuro prossimo a venire.