Gesu Bambino eBooks
eBooks con argomento Gesu Bambino di Formato Epub
La vita del beato Maria Eugenio di Gesù Bambino: Henri Grialou (1894-1967). «Voglio vedere Dio». E-book. Formato EPUB Guy Gaucher - Edizioni Ocd, 2020 -
Il volume è la biografia completa di un grande maestro spirituale del nostro tempo: padre Maria Eugenio di Gesù Bambino (1894-1967), carmelitano beatificato il 19 novembre 2016. Egli ha vissuto più vite in una stessa esistenza: seminarista aveironese travolto da cinque anni di guerra su diversi fronti, ordinato prete ed entrato dai Carmelitani (1922) è chiamato alle più alte responsabilità del suo Ordine. Creatore delle Federazioni dei Carmeli francesi, fondatore dell’Istituto secolare internazionale Nostra Signora della Vita, scrittore, formatore, missionario nel mondo è anche profeta mistico, realista e discepolo del Concilio Vaticano II. Innamorato di Dio, «amico dello Spirito Santo», questo contemplativo nell’azione è diffusore della dottrina dei Santi del Carmelo e allo stesso livello nella storia della Chiesa del XX secolo.
Opopomoz. E-book. Formato EPUB Furio Scarpelli - Gallucci, 2013 -
La famiglia La Rosa attende con trepidazione l’arrivo del piccolo Francesco, che nascerà la notte del 25 dicembre. Tutti sono felici tranne Rocco, al quale l’idea che in casa ci sia qualcuno più piccolo di lui non piace per niente. Intanto l’Angelo Caduto ha macchinato un piano per sconfiggere il Bene una volta per tutte: con la complicità di tre diavoli, che per fortuna si rivelano solo ridicoli e incapaci, vuole convincere Rocco a bloccare l’arrivo a Betlemme di Giuseppe e Maria. Così Gesù non potrà nascere… e neppure il fratellino del protagonista. Ma in che modo sarà attuato questo scellerato disegno? Pronunciata la parola fatata – Opopomoz – Rocco si ritrova catapultato dentro il presepio e, grazie al viaggio in quel mondo fantastico, riesce a sconfiggere le proprie paure e a salvare il Natale.Dalla sceneggiatura per l’omonimo film d’animazione diretto da Enzo D’Alò, con le voci di Peppe Barra, Fabio Volo, Oreste Lionello e Silvio Orlando.