India Storia eBooks
eBooks con argomento India Storia di Formato Mobipocket
Violenze sugli indiani del Canada moderno: Giustizia riparativa. E-book. Formato Mobipocket Clara Csilla Romano - Temperino Rosso Edizioni, 2015 -
La società presa in esame è forse quella che meno ci aspetteremmo, non si tratta di un paese in via di sviluppo, né di uno con un recente passato dittatoriale o autoritario, bensì di un emblema di democrazia, il Canada. A questo punto potremmo immaginarci di sentir parlare di fatti storici antichi, di un problema superato e di una società equilibrata e riappacificata, non penseremmo mai di leggere la storia di un genocidio terminato ufficialmente nel 1996, le cui eredità sono ancora profondamente radicate nella società canadese moderna. Quello che è presentato nel libro è il processo di guarigione che ci giunge dall'esperienza delle scuole residenziali per i nativi canadesi, ossia un percorso di coraggiosa ripresa da abusi, torture e ingiustizie testimoniato in prima persona anche da un sopravvissuto di origine algonchina.
Le ragazze di Bombay. E-book. Formato Mobipocket De Anne Courcy - Newton Compton Editori, 2013 -
Unico, romantico e commoventeUna storia che non smetterete di rileggere Una storia veraEsotico e romantico come Passaggio in IndiaTra otto e novecento, all’epoca della dominazione britannica, in India cominciarono a sbarcare le cosiddette “flotte da pesca”, navi da cui scendevano numerose giovani donne nubili delle classi agiate.Il loro obiettivo era trovare all’estero – lì dove la vita scorreva spensierata tra picnic, danze, battute di “finta caccia” alla volpe, gare ippiche e spettacoli teatrali – quel marito che non erano riuscite a trovare in patria. All’ombra delle palme, sullo sfondo di principeschi palazzi di marmo, non era difficile per queste ragazze imbattersi in giovani inglesi abbronzati e in perfetta forma che giocavano a tennis e a polo. Eppure, trascorso il felice periodo del corteggiamento, una volta sposate queste donne dovevano rassegnarsi a passare tutta la loro vita lontano da casa, in una società chiusa e dai confini invalicabili, e vedersela con le epidemie di colera e malaria, il caldo soffocante e le mille privazioni a cui in patria non erano abituate.Attraverso le inedite testimonianze raccolte – diari, lettere, memoir – Anne de Courcy ci fa rivivere l’avventura e le emozioni di queste donne giovani e coraggiose e ci restituisce il ritratto esotico e affascinante di un'epoca perduta.Per settimane ai primi posti dei libri più venduti in InghilterraUna storia affascinante ambientata al tempo del dominio britannico in India«Anne de Courcy riesce a rievocare in maniera ricca, dettagliata e avvincente un mondo ormai scomparso.»The Sunday Times«Anne de Courcy unisce la precisione dello storico all’eleganza del romanziere, per consegnarci il vivido ritratto di una società lontana, regolata da leggi inviolabili.»The Times«Accurato, sapientemente costruito e pieno di delizie.»The Telegraph«De Courcy accompagna il lettore attraverso un mondo incantato e di grande suggestione.»The GuardianUn mondo incantato, tra turbanti, divise militari e gli sfarzi di un mondo lontano.Anne De Courcyè una nota scrittrice, giornalista e critica letteraria inglese. Ha scritto per diverse testate, tra cui il «London Evening News», l’«Evening Standard» e il «Daily Mail». È autrice di numerose biografie.