Posta Elettronica eBooks
eBooks con argomento Posta Elettronica di Formato Pdf
Come gestire al meglio la propria posta elettronica. E-book. Formato PDF Samantha Gamberini - Franco Angeli, 2013 - Manuali
Lo scopo di questa guida è quello di fornirvi gli strumenti più idonei e le tecniche più efficaci per: districarvi nel mare della comunicazione elettronica, lavorare nel migliore dei modi, coltivare al meglio il vostro personale stile di scrittura, evitare insidie e incidenti di percorso (come perdite di tempo, conflitti interpersonali, cattiva immagine individuale e aziendale). All'interno del contesto lavorativo, noi apprendiamo a scrivere non attraverso un percorso di formazione, ma attraverso un artificioso learning by doing, che spesso dissemina la strada di pericoli ed errori. Ognuno di noi apprende le competenze relative alla scrittura solitamente attraverso l'osservazione delle modalità utilizzate dagli altri colleghi, attraverso indicazioni spesso generiche o semplicemente applicando le regole utilizzate in passato e l'esperienza accumulata negli anni. Le autrici ci avvertono che è invece necessario sviluppare consapevolmente le competenze indispensabili per comunicare in modo corretto ed efficace attraverso uno strumento tecnologico che è ormai parte della nostra vita lavorativa e non solo. Ricco di esempi, consigli pratici e casi concreti, il libro si snoda attraverso un itinerario lineare che riguarda i diversi aspetti dell'utilizzo di questo strumento di comunicazione in ambito aziendale, al termine del quale sarete in grado di comunicare con incisività ed efficienza con tutti coloro che si relazionano con voi nel contesto professionale.
Sopravvivere alle email: Dal primo al milionesimo messaggio. E-book. Formato PDF Matteo Duò - Apogeo, 2012 -
La posta elettronica è lo strumento più utilizzato di tutta Internet: ogni giorno viene spedito un numero di messaggi quattro volte superiore agli aggiornamenti di Facebook e di Twitter, alle ricerche su Google e alle pagine web consultate messi insieme. Conversazioni tra colleghi, newsletter e messaggi privati si accumulano nelle mailbox. Ogni email compete per attirare la nostra attenzione, tra problemi di configurazione, link che ci portano lontano, messaggi da formulare nel modo più opportuno e informazioni da registrare o archiviare. Risultato: scarsa produttività e tanta confusione.L'obiettivo di questo testo? Semplificare. Cominciando dal modo di configurare al meglio un nuovo account, per arrivare all'organizzazione delle email attraverso filtri e cartelle, ma anche applicando strategie e strumenti per ottimizzare, archiviare e gestire i messaggi in modo semplice e veloce. Senza dimenticare le regole per comunicare in maniera efficace, utilizzando le email per creare follow-up e reminder e liberandoci, finalmente, dalla tirannia della posta elettronica.