Reed Hastings eBooks
eBooks con argomento Reed Hastings di Formato Pdf
Effetto Netflix: Il nuovo paradigma televisivio. E-book. Formato PDF Francesco Marrazzo - Egea, 2016 -
Netflix è la più grande rete di internet TV del mondo, con oltre 70 milioni di abbonati in più di 190 paesi, che ogni giorno guardano più di 125 milioni di ore di programmi televisivi e film, tra cui serie originali, documentari e lungometraggi. Netflix - primo operatore globale di over-the-top TV, nato in California dall'intuizione e dalla capacità imprenditoriale del geniale Reed Hastings - è arrivato anche in Italia nell'ottobre 2015, attirando l'attenzione degli addetti al settore e dell'industria del broadcasting e l'interesse degli internet users. In questo volume, il servizio di video-on-demand più noto in tutto l'Occidente sarà visto non tanto come un punto di rottura sul fronte del consumo di contenuti audiovisivi in rete, quanto come una vera e propria svolta paradigmatica nel modo di fare e concepire televisione, non più basato sul palinsesto bensì sull'algoritmo. Grazie a questa radicale innovazione, Netflix ha l'obiettivo e promette ai suoi utenti, agli stakeholders e ai producers di diventare la più grande televisione internazionale, portando da tutto il mondo e in tutto il mondo grandi storie e nuove narrazioni. Da questo punto di vista, Netflix può costituire anche in Italia un'inedita occasione grazie a cui produttori e giovani professionisti del settore possono trovare spazio nel nuovo ecosistema audiovisivo, ridefinendo il rapporto dialettico tra produzione e consumo e le forme di lavoro culturale nell'era dello streaming.
L'unica regola è che non ci sono regole: Netflix e la cultura della reinvenzione. E-book. Formato PDF Reed Hastings - Garzanti, 2020 -
«Il libro è pieno di esempi di persone che sono sbocciate come risultato della libertà che gli è stata donata.»The Times Magazine«Quello che viene spiegato, e dibattuto, è la cultura di distruzione delle convenzioni di Netflix, che Hastings considera centrale per il successo straordinario raggiunto.»Financial Times«Un libro per capire il successo di Netflix ma anche per scoprire la cosiddetta cultura della reinvenzione. »L'Espresso«Siate pronti al cambiamento costante.» Non è mai esistita, prima d’ora, un’azienda come Netflix. E non solo perché ha rivoluzionato l’industria dello spettacolo, o perché è in grado di fatturare miliardi di dollari l’anno, o perché le sue produzioni sono viste da centinaia di milioni di persone in quasi 200 paesi. Quando Reed Hastings ha avviato la sua attività, che nel 1997 consisteva nel vendere e noleggiare dvd per corrispondenza, ha infatti sviluppato principi radicalmente nuovi e controintuitivi: a Netflix, gli stipendi sono sempre più alti dei concorrenti. A Netflix, il punto non è lavorare tanto. A Netflix, i dipendenti non cercano di accontentare il capo. Questa originale cultura della libertà e della responsabilità ha permesso di crescere costantemente e di innovare fino a creare il colosso di oggi. In questo libro per la prima volta Reed Hastings, con l’autrice bestseller Erin Meyer, descrive la geniale filosofia alla base del suo progetto e della sua vita, e narra storie inedite su tentativi, passi falsi ed errori compiuti, offrendo l’affascinante e completa immagine di un sogno che non smette mai di reinventarsi.