Sistemi Operativi eBooks
eBooks con argomento Sistemi Operativi di Formato Epub
Programmazione concorrente e distribuita. E-book. Formato EPUB Paolo Ancilotti - Mcgraw-Hill Education, 2014 - Istruzione Scientifica
Questo libro è il frutto di una lunga esperienza di ricerca e insegnamento svolta dagli Autori nel campo della Programmazione concorrente e dei sistemi operativi. Per gli argomenti trattati, il libro è particolarmente adatto come testo per un corso approfondito di sistemi operativi, così come è normalmente previsto nell'ambito dei corsi sia in Ingegneria informatica sia in scienze dell'informazione, oltre che come testo per un corso di programazione concorrente e distribuita. Il presente volume si pone come logica continuazione di 'Sistemi operativi', pubblicato dagli stessi autori e concepito per un corso base. Vengono trattate le principali problematiche introdotte dalla concorrenza sia in sistemi non distribuiti (sistemi monoelaboratore o multielaboratore a memoria condivisa) sia in sistemi sviluppati su architetture distribuite costituite da macchine interconnesse tramitre una rete di comunicazione. Come esemplificazione dei concetti introdotti, viene fatto riferimento a specifici linguaggi (per esempio Java) o a librerie standard (come la libreria Pthread). Il libro è corredato di numerosi esercizi di riepilogo relativi agli strumenti di sincronizzazione presentati e alla realizzazione di politiche di gestione delle risorse.
Il potere del comando. E-book. Formato EPUB Carlo Mazzone - Ledizioni, 2014 -
Windows, Linux ma anche OSX dei computer Apple posseggono un'interfaccia grafica che, per quanto potente ed intuitiva, impone una serie di limiti alle enormi possibilità offerte dai vari sistemi operativi. Questa guida è rivolta a tutti coloro i quali necessitano di superare, per reale necessità o per semplice curiosità, le restrizioni imposte dalle interfacce grafiche per poter guadagnare il potere del comando assoluto sul proprio sistema informatico attraverso la conoscenza e l'uso consapevole dell'interfaccia testuale nascosta all'interno di ognuno dei citati sistemi operativi.