Venezia Fotografia eBooks
eBooks con argomento Venezia Fotografia di Formato Epub
Passeggiando per Venezia.... E-book. Formato EPUB Marco Rocchi - Youcanprint, 2021 -
Venezia appoggiata sul mare, in bilico tra terra, acqua e cielo, uno dei luoghi più fotografati al mondo. Difficile pensare di recuperare scatti originali e insoliti dove tutto è già stato esplorato in ogni intimo anfratto. Muniti di macchina fotografica per fermare l'immagine e di scarpe comode per camminare senza meta tre amici, Marco Rocchi, Paolo Bonardi e Adriana Moretto, decidono comunque di immortalarla, ciascuno a partire da differenti visioni e prospettive. Il risultato: tre percezioni soggettive dello stesso luogo, tre sguardi diversi su questa splendida città chiassosa e malinconica, nota e insolita, meravigliosa e decadente, mai banale, mai contenibile in una definizione che non sia quella della complessità e del cambiamento al mutare della luce, del calore, del vento, delle maree.Raccogliere queste foto in un album rappresenta per gli autori la possibilità di rendere omaggio a Venezia, emblema della fragilità della bellezza.
Venezia incantata. E-book. Formato EPUB Ghenadie Popic - Goware, 2019 -
Popic, giovane talento della fotografia, ha saputo immaginare Venezia come pochissimi hanno saputo fare. Consapevole di non potere e non volere riprodurre la realtà, L’artista ha reinventato Venezia come in un universo parallelo. Privata dei milioni di visitatori che sciamano quotidianamente nella città e affollano quegli spazi fantastici. Popic ha affrescato una Venezia priva della forma “umano”, quasi come un frutto della pura creazione divina. Non è però una Venezia assopita, ma una Venezia che guizza vitale di fronte all’obiettivo del fotografo. Ecco che nasce una visione magica di architetture e luci di assoluta e fantastica essenzialità che rappresentano il desiderio dell’artista per quella città magica.
Iridesans. Venezia e Istanbul, tra cupole e minareti. E-book. Formato EPUB Bellingeri G. (Cur.) - Lunargento, 2015 -
Venezia e Istanbul, lontane eppure così sorprendentemente vicine per bellezza e fascino, rivivono nelle fotografie di Demet Kiziltas, Ahmet Deniz, Antonio Barbuto e Mirko Manzin: Iridesans è il progetto dedicato alla magia di queste due città, che negli scatti di questi artisti si trasformano in veri e propri luoghi dell'anima. Le inconfondibili cupole e i minareti all'orizzonte disegnano, in entrambe le città, il profilo del cielo; il confine tra reale e immaginario si confonde e richiama l'impalpabile leggerezza dell'infinito. Le opere sono presentate alla Mostra Internazionale di Arte Contemporanea di Venezia (1-15 aprile 2015), con il patrocinio del Comune di Venezia e dell'Ambasciata Turca e con il supporto dell'Ufficio Cultura e Informazione di Roma.