Violenza Minori eBooks
eBooks con argomento Violenza Minori di Formato Epub
L'abuso sessuale sui minori - Valutazione e terapia delle vittime e dei responsabili 2/ed. E-book. Formato EPUB Davide Dã¨Ttore Carla Fuligni - Mcgraw-Hill Education (Italy), 2014 -
Dal 1999 questo volume ha compiuto molta strada, in modo davvero soddisfacente per entrambi gli autori, che hanno assistito alla sua diffusione con un certo orgoglio e con la speranza che la propria opera possa in qualche modo avere contribuito a rendere più scientifico e approfondito l’approccio dei professionisti italiani del settore, in ambito sia peritale sia clinico. Il testo, oltre a formare le necessarie competenze psicoterapeutiche, coniugava un’analisi estesa del fenomeno attenta agli aspetti sociali, giuridici ed educativi, con chiare indicazioni per la redazione della documentazione inerente alla perizia.Purtroppo Carla Fuligni nel 2005 è precocemente mancata, colmando di dolore familiari, amici, colleghi e tanti operatori nel campo che avevano goduto della sua guida generosa e del suo aiuto validissimo. Davide Dèttore ha accolto comunque con slancio l’invito dell’Editore a pubblicare una nuova edizione del volume, procedendo a un prezioso e sistematico lavoro di revisione - del quale ha condiviso l’indiscutibile onere con un gruppo di giovani e validi collaboratori - ma conservando, nel contempo, la “cifra” delle personalità e della concezione terapeutica di Carla Fuligni. In particolare, è stato inserito un nuovo capitolo dedicato al supporto per il minore presunta vittima di abuso e ampliata la sezione dedicata al trattamento degli abusatori, argomento che già nella prima edizione rappresentava una significativa peculiarità, in quanto poco rappresentato in letteratura.L’auspicio è che il volume continui a soddisfare in maniera sempre più utile e completa le esigenze di formazione e professionali di tutti coloro che si occupano di abuso dei minori.
A quattordici smetto. E-book. Formato EPUB Livia Pomodoro - Melampo Editore, 2012 -
Storie di ragazzi sotto i quattordici anni. Storie di immigrazione e di solitudine. Di giustizia e di ingiustizie. Di violenze da togliere il fiato. Di prostituzione, di stupri, di furti, di illusioni ferite. Anche di adozioni finite male. E a volte di riscatto...Livia Pomodoro, con amore e lucidità, racconta un mondo scoperto ed esplorato anche grazie al suo lavoro e alla sua passione civile. E offre lo spaccato di una realtà 'invisibile', immersa in una quotidianità che suscita rabbia e smarrimento. Dodici storie contro la distrazione, per consegnare alla coscienza di tutti un'amara verità che ha la forza, dura e struggente, della vita.
Malacrianza. E-book. Formato EPUB Giovanni Greco - Nutrimenti, 2012 -
Un viaggio nell’infanzia in varie parti del mondo con i bambini che vivono nelle fogne, quelli di strada, delle favelas, il commercio e la prostituzione infantile. Malacrianza mette in fila vicende ‘esemplari’ di sopraffazioni e di piccole solidarietà, di soprusi e di sogni disposti a tutto per potersi avverare. Un caleidoscopio di storie che danno vita a un unico romanzo sull’infanzia tradita. L’esordio narrativo di Giovanni Greco, vincitore del Premio Italo Calvino 2011, elogiato da Andrea Camilleri e Gabriele Pedullà, è un’emozionante avventura linguistica che riesce a dar voce credibile a bambini perennemente costretti a difendere il proprio futuro.