Genitori Figli Adolescenza eBooks
eBooks con argomento Genitori Figli Adolescenza
Adolescenti giorno per giorno. Ricette per vivere con un figlio che cresce. E-book. Formato EPUB Ulisse Mariani - Mondadori, 2013 -
Cosa rispondere a vostro figlio adolescente se vi chiede di andare in vacanza da solo con gli amici? E come stargli vicino quando è 'innamorato'? Quali regole dargli sull'uso dei soldi e sugli orari? E ancora: come reagire alla richiesta del motorino? O a quella di farsi un tatuaggio? E quando arriva la prima uscita in discoteca? Questi e tanti altri sono i problemi quotidiani che devono affrontare i genitori di adolescenti, trovandosi spesso in situazioni difficili da gestire. Adolescenti giorno per giorno vuole essere una guida da consultare per fare le mosse giuste e trovare le parole più opportune, per affrontare e risolvere le situazioni più critiche e talvolta imbarazzanti: quasi un amico pronto ad aiutare i genitori a vivere insieme ai figli adolescenti il loro viaggio, fino al momento di spiccare il volo. Partendo dalla convinzione che l'adolescenza non è una 'malattia' ma una fase della vita certo delicata, ma anche affascinante.
Nuovi adolescenti, nuovi disagi. E-book. Formato EPUB Rosanna Schiralli - Mondadori, 2012 -
Nuovi adolescenti, nuovi disagi. Cosa sta succedendo ai figli del terzo millennio? Un'enorme quantità di dati indica la diffusione sempre maggiore di stili di vita segnati da dipendenze e comportamenti patologici: assunzione di droghe e alcol, bulimia e anoressia. Ma anche dipendenze nuove: abuso di Internet, videogiochi e social network, amore per l'azzardo, shopping compulsivo, atteggiamenti di 'love addiction' sempre più precoci. Fenomeni spesso sottovalutati dai genitori ma in realtà tanto diffusi quanto pericolosi per lo sviluppo di una personalità equilibrata. Come intervenire? Mariani e Schiralli, ricorrendo alle più recenti scoperte delle neuroscienze e alla loro lunga esperienza di psicologi, guidano i genitori a riconoscere i segni del pericolo e ad affrontare le situazioni di disagio dei propri figli grazie al recupero di quelle 'sostanze stupefacenti naturali' che ognuno di noi possiede: le emozioni, uniche armi in grado di contrastare tutte le dipendenze patologiche. Vecchie, nuove e nuovissime.