Andy Mcnab eBooks
eBooks di Andy Mcnab con argomento Romanzi
ANDY MCNAB, pseudonimo dietro il quale l’autore si nasconde per motivi di sicurezza, è entrato nel SAS nel 1984 e da allora ha partecipato a operazioni in ogni parte del mondo, fino al 1993, quando ha cominciato a scrivere, dapprima raccontando le sue esperienze di soldato in Pattuglia Bravo Two Zero e Azione immediata, poi dedicandosi alla narrativa di azione. Con Controllo a distanza, suo primo romanzo e grande successo internazionale, ha regalato agli appassionati del genere un nuovo eroe: Nick Stone. Alla serie di Nick Stone appartengono anche: Crisi quattro, Fuoco di copertura, Bersaglio in movimento, Sotto tiro, Nome in codice: Dark Winter, Buio profondo, Lo sterminatore, Contraccolpo, Fuoco incrociato, Forza bruta, Ferita letale, Ora Zero e Contraccolpo. Longanesi ha pubblicato anche Plotone Sette, sulle esperienze dell’autore nei SAS. Con Robert Rigby ha scritto Il ragazzo soldato. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Longanesi.
Buio profondo: Le avventure di Nick Stone. E-book. Formato EPUB Andy Mcnab - Longanesi, 2017 -
I vecchi soldati non scordano mai. E la memoria di Nick Stone, ex SAS, agente K agli ordini del machiavellico George, è infestata dai fantasmi. Quello della figlioccia Kelly, morta durante l’ultima missione, e quello di Žina, una ragazzina che non ha potuto salvare in Bosnia. A distanza di tanti anni, il ricordo di quella morte atroce riaffiora, e Nick decide di uscire da quel mondo di inganni e di morte. Ma niente è semplice come sembra e, se lui vuole dimenticare, altri non vogliono dimenticare lui. Avvicinato da Jerry, un vecchio amico giornalista che non conosce la sua reale attività, Nick si trova catapultato in piena Baghdad alla ricerca di una nuova speranza di pace. Hašan Nuhanovic potrebbe essere una voce di tolleranza contro ogni estremismo, e fotografarlo per Jerry significherebbe mettere a segno un colpo eccezionale. Nick, che ha visto Nuhanovic salvare alcune ragazze destinate a morte certa in Bosnia, vuol parlare con questo nuovo profeta per capire se dietro tanta violenza esiste ancora una speranza. Ma Nuhanovic è un bersaglio per troppi: estremisti, trafficanti di donne bosniaci, persino i servizi segreti occidentali, e Nick si ritrova al centro di un’operazione «nera» che, secondo la spietata regola dei servizi segreti, deve chiudersi nel sangue. Mai come in questo romanzo McNab riesce a ricreare angosce di soldati e uomini comuni fondendoli in un unico, avvincente intrigo. L’Iraq fotografato di queste pagine ha il sapore di un reportage in presa diretta, un’avventura spesso paradossale, sempre pericolosa, in cui il lettore corre tra le insidie del coprifuoco insieme al protagonista, sino a scoprire la più dura delle verità.
Crisi Quattro: Le avventure di Nick Stone. E-book. Formato EPUB Andy Mcnab - Longanesi, 2017 -
La vita non è mai stata troppo generosa con Nick Stone, ma ciò che sta per succedergli gli farà rimpiangere i momenti più bui del passato. Con la minaccia di togliergli l’affidamento della piccola Kelly, l’Intelligence Service l’ha costretto ad accettare una missione negli Stati Uniti, alla ricerca di un agente che sembra svanito nel nulla: Sarah Greenwood, sospettata di aver tradito il controspionaggio per entrare nelle file dell’organizzazione terroristica del miliardario saudita Bin Laden. C’è stato un tempo in cui Nick e Sarah si sono trovati fianco a fianco in delicate operazioni in Afghanistan e in Siria, e c'è stato un tempo in cui si sono amati. Adesso però Nick ha l’ordine di trovarla e ucciderla senza lasciare traccia. Grazie alle capacità e all’esperienza maturate come ex combattente del SAS (l’élite dell’esercito britannico) Nick riesce a prelevare Sarah da un cottage della Carolina del Nord presidiato da terroristi arabi, ma disobbedisce all'ordine di eliminarla. Da quel momento il cacciatore diventa preda: braccati dalla polizia, dai servizi segreti e dagli uomini di Bin Laden, scampando a trappole micidiali, Nick e Sarah troveranno l’unica via di fuga in un percorso obbligato sino a Crisi Quattro, centro di protezione e controllo della Casa Bianca. E solo allora Nick scoprirà una spaventosa cospirazione che potrebbe essere letale per il destino del mondo… Dopo il clamoroso successo di Pattuglia Bravo Two Zero e Azione immediata, Andy McNab ha esordito nella narrativa con Controllo a distanza, thriller mozzafiato in cui le avventure del protagonista Nick Stone risentono delle esperienze autobiografiche dell’autore. Crisi Quattro conferma McNab scrittore di grande talento, capace di tessere trame esplosive con uno stile asciutto e teso che inchioda il lettore alla pagina fino alla sorprendente conclusione.