Philip Ball eBooks

eBooks di Philip Ball editi da Einaudi di Genere Scienze Pure

Philip Ball (1962) è uno dei più noti e apprezzati divulgatori di scienza al mondo. Formatosi in chimica e fisica a Oxford e Bristol, ha lavorato per “Nature” per vent’anni e partecipa spesso a trasmissioni televisive. Tra i suoi libri ricordiamo: H2O. Una biografia dell’acqua (2000), Colore. Una biografia (2002), Non è naturale. Creazione e procreazione tra mito e scienza (2013), Al servizio del Reich. Come la fisica vendette l’anima a Hitler (2015), L’invisibile. Il fascino pericoloso di quel che non si vede (2016). Il suo libro Critical Mass: How One Thing Leads to Another ha vinto nel 2005 il Royal Society Prize for Science Books.

EBOOK   9788858422168

L' invisibile. Il fascino pericoloso di quel che non si vede. E-book. Formato EPUB Philip Ball   -  Einaudi, 2016  -  Saggi

Se l'uomo potesse essere invisibile, cosa farebbe? Probabilmente qualcosa che ha a che fare con il potere, la ricchezza o il sesso. Magari le tre cose insieme. Non dovrebbe però sentirsi molto in colpa. Questi impulsi sono sempre stati al centro dell'attrazione che il genere umano nutre per l'invisibilità: riguardano ciò che è al di là dei nostri sensi, servono a comprendere ed esorcizzare paure sogni, alludono a mondi governati da altre leggi. L'invisibilità è un grande potere e una terribile maledizione, un gioco seduttivo, una condizione spirituale. Philip Ball ha scritto la storia dei molteplici rapporti tra l'umanità e l'invisibile: dai miti delle narrazioni platoniche alle ossessioni medievali per l'occulto, dai trucchi e illusionismi dei maghi all'aura e all'etere della fisica vittoriana, dalle strategie difensive degli animali e dei militari alla scoperta di mondi invisibili alternativi al nostro. Muovendosi con la stessa curiosità tra le magiche suggestioni delle fiabe o le tecnologie delle telecomunicazioni, svelando i brividi del soprannaturale o la misteriosa esistenza dell'energia oscura della fisica contemporanea, Ball ci fa scoprire, e persino intravedere, l'immenso universo dell'invisibile.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA