Gianluca Zanella eBooks
eBooks di Gianluca Zanella editi da Algama
La Repubblica dei Segreti: Colloquio con Aldo Giannuli e Stefania Limiti. E-book. Formato EPUB Gianluca Zanella - Algama, 2020 -
Questo ebook nasce dalle trascrizioni della prima e dell’ultima puntata della prima edizione di Dark Side – storia segreta d’Italia, puntate dove abbiamo ospitato due tra i più importanti esperti italiani di tutto ciò che riguarda il cuore di Dark Side, delle stragi, dei depistaggi, degli aspetti più oscuri della nostra Repubblica: Aldo Giannuli e Stefania Limiti.Li abbiamo invitati per parlare con noi di “poteri occulti” e di quello che viene definito in tanti modo, ma che non ha un’identificazione precisa: il Noto servizio o Anello. Quello che nella fase preparatoria di questa puntata, lo stesso Giannuli ci ha ammonito a non chiamare “servizio segreto” ma “unità operativa” che ha avuto un suo primo inquadramento storico ma che non ha ancora dei connotati precisi.
Viaggio nell’incubo: Il caso Ludwig - La strage di Erba. E-book. Formato EPUB Gianluca Zanella - Algama, 2020 -
Questo ebook è tratto da due delle puntate più inquietanti di Darkside – storia segreta d’Italia; puntate in cui abbiamo esplorato davvero il lato oscuro dell’animo umano. L’abbiamo fatto con Monica Zornetta e Andrea Angelozzi, parlando del caso Ludwig, e l’abbiamo fatto con Edoardo Montolli e Fabio Schembri, affrontando il controverso caso della strage di Erba. Due argomenti scivolosi, due fatti di sangue al limite dell’umana comprensione.
Viaggio nell’italia oscura: Colloqui con Giovanni Fasanella, Guido Salvini e Andrea Sceresini. E-book. Formato EPUB Gianluca Zanella - Algama, 2020 -
Questo ebook nasce Dalle trascrizioni di due tra le puntate più seguite e discusse della prima edizione di Dark Side – storia segreta d’Italia, puntate dove abbiamo ospitato tre tra i più importanti esperti italiani di tutto ciò che riguarda il cuore di Dark Side, delle stragi, dei depistaggi, degli aspetti più oscuri della nostra Repubblica. La prima puntata in ordine cronologico (e la prima che troverete in questo ebook) ha visto protagonista Giovanni Fasanella, che, parlando di Enrico Mattei, Aldo Moro ed Enrico Berlinguer, ha tracciato quel sottile filo rosso che lega le loro vicende biografiche, intrecciandosi in nodi difficilmente districabili, dove realtà e finzione, verità e depistaggio si amalgamano tra loro senza soluzione di continuità, rendendo arduo il compito di chi, anche con impegno, cerchi di far luce su alcuni aspetti mai chiariti della nostra storia recente. La seconda puntata ha invece visto assieme sullo schermo di Dark Side il giudice Guido Salvini e il giornalista Andrea Sceresini. Con loro abbiamo parlato della “Maledizione di Piazza Fontana”, che è anche il titolo del loro libro pubblicato nel 2019 da Chiarelettere.