Giovanni Fusco eBooks

eBooks di Giovanni Fusco editi da Edizioni Nisroch

Il calcio, come tutti sappiamo, non è solo uno sport, ma un vero e proprio fenomeno di massa che rispecchia la realtà in cui viviamo. Non a caso, in Italia ha vissuto il suo massimo splendore negli anni Ottanta e Novanta, quando il nostro paese attraversò una fase di congiuntura economica particolarmente positiva. In quei decenni sbarcavano in serie A i migliori calciatori del mondo, le nostre squadre facevano incetta di trofei internazionali e il calcio italiano diventava in breve tempo il modello da seguire. Attraverso le storie e le testimonianze di undici calciatori (fra cui Marco Nappi, Antonio Di Gennaro, Massimo Agostini e Marco Negri), questo secondo libro di Giovanni Fusco ci fa rivivere il calcio di quell’epoca dorata anni non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche dal punto di vista dei rapporti umani, molto distanti da quelli che regolano oggi il mondo del pallone.

EBOOK   9791280990150

Gennarino di Gennaro e la scoperta delle verità vertiginose. E-book. Formato EPUB Giovanni Fusco   -  Edizioni Nisroch, 2022  - 

Gennarino Di Gennaro è il protagonista di un fantasy napoletano, che non combatte i maghi oscuri, ma lotta contro i cattivi di tutti i giorni, con coraggio. Quel coraggio che ciascuno di noi può scegliere di avere, in difesa della giustizia e della verità, agendo così da vero super-eroe.Gennarino nasce a Napoli da madre tossicodipendente e padre sconosciuto. È affidato a un convento, dove vive fino a 12 anni.Le suore, cui è stato affidato dal tribunale dei minori, decidono di affidarlo a loro volta, in modo illegale, all’unica parente che fino aquel momento l’ha seguito: zia Carmela. Il ragazzo è minuto, magro come un chiodo, di carnagione scura e con un cespuglio per capelli. È silenzioso, gentile, timido, ma intelligente e molto ben istruito. Scopre, in modo fortuito, di avere doni extrasensori: muovere oggetti a distanza, vedere, parlare e interagire con i defunti, udire e captare oggetti oltre gli ostacoli, poter separare la parte spirituale da quella materiale del suo corpo.Abituarsi a queste capacità straordinarie non è per niente semplice, Gennarino, pian piano, inizia a controllare i suoi poteri grazie ad una Maestra, Donna Drusiana. Ma Gennarino è un ragazzo e come tutti i giovani è testardo e non sempre segue le indicazioni della sua mentore che gli vieta tassativamente iniziative pericolose solitarie… che lui invece prende.Scopre gli assassini di sua madre e, di un pericoloso complotto politico, riesce a individuare i probabili mandanti.Ma questi doni prodigiosi lo porteranno dove non sarebbe mai dovuto arrivare e il dolore per poco non lo distrugge.Per fortuna la vita gli ha messo intorno amici straordinari che continueranno a circondarlo d’amore.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788831381994

Gennarino Di Gennaro e la scoperta delle trame tenebrose. E-book. Formato EPUB Giovanni Fusco   -  Edizioni Nisroch, 2022  - 

Gennarino Di Gennaro è un Harry Potter napoletano, che non combatte Vol-demort e i maghi oscuri, ma lotta contro i cattivi di tutti i giorni, con corag-gio in difesa dei più deboli.Quel coraggio che ciascuno di noi può scegliere di avere, in nome della giu-stizia e della verità, agendo così da vero supereroe.Gennarino Di Gennaro nasce a Napoli da madre tossicodipendente e padre sconosciuto. È affidato a un convento, dove vive fino a 12 anni. Le suore, cui è stato dato dal tribunale dei minori, decidono di affidarlo a loro volta, in modo illegale, all’unica parente che fino a quel momento l’ha seguito: zia Carmela. Il ra-gazzo è minuto, magro come un chiodo, di carnagione scura e con un cespuglio per capelli. È silenzioso, gentile, timido, ma intelligente e molto ben istruito. Scopre, in modo fortuito, di avere doni extrasensoria-li: muovere oggetti a distanza, vedere, parlare e interagire con i defunti, udire e captare oggetti oltre gli ostacoli, poter separare la parte spirituale da quella materiale del suo corpo. Abituarsi a queste capacità straordinarie non è per niente semplice, Gennarino, pian piano, inizia a controllare i suoi poteri grazie ad una Maestra, Donna Drusiana. La più grande maestra rimane però la vita. I drammi e i traumi che pur giovanissimo deve affrontare, fanno nascere in Gennarino una incrollabile voglia di giustizia, man mano che si sente forte, difende i più deboli, scontrandosi con bulletti locali, dapprima, per poi ritrovarsi a com-battere la prepotenza della criminalità organizzata, dei loro complici al potere, che sconvolgono la vita di brave persone. Gennarino non vive questo da solo: in compagnia di un gruppo di ragazzi della sua età, vive le fasi dell’adolescenza normalmente e quando rivela ai suoi amici dei suoi poteri, trova in loro un legame di amicizia che si rivelerà determinante per affrontare le battaglie della vita quotidiana.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA