Agata C eBooks
eBooks di Agata C di Formato Epub
Io sono. E-book. Formato EPUB Agata Casamassa - Aletti Editore, 2016 -
Agata Casamassa nasce a Foiano di Val Fortore nel 1952. Oggi vive a San Bartolomeo in Galdo con il marito. È mamma di due giovani, che per esigenze di studio vivono in altre regioni. Da circa tre anni è in pensione; è stata insegnante, ha svolto la sua funzione di docente nella scuola primaria, con passione e dedizione, per ben 41 anni.??Ha da sempre un forte interesse per la scrittura creativa: sin da adolescente si diletta a dipingere con le parole e con i versi le proprie emozioni, che custodisce gelosamente in segreto. Ha nutrito questa passione per anni, ma non ha mai sentito l’esigenza di esternarla ad altri. Dopo la pensione, con il totale cambiamento di vita, lontana dal suo lavoro, dalla carica creativa e rigenerativa che le davano gli alunni, ha sentito l’esigenza di rielaborare i suoi componimenti poetici. Accanto alla passione per la poesia ne ha coltivata una più grande, quella per il teatro. Ha scritto e rappresentato numerosi testi teatrali per adulti e bambini, dal 1977 al 2013, dando voce a storie che raccontavano la sua terra, ma anche problematiche attuali. Invogliata da chi ha creduto nella forza dei suoi versi, ha partecipato alla selezione di opere inedite indetta da Aletti Editore, ed eccola, con profonda emozione, alla sua prima pubblicazione.
Come goccia d’acqua nel deserto. E-book. Formato EPUB Agata Corsino - Aletti Editore, 2015 -
È dedicata interamente all’Amore, la silloge «Come goccia d’acqua nel deserto». Sì, perché l’Amore è l’essenza stessa della vita, è la manna che sazia ed è l’acqua che disseta, che diviene ancora più essenziale quando stiamo attraversando il deserto, metafora delle tante sofferenze di cui è cosparsa la vita di ogni essere umano. E, l’Amore, l’autrice ha voluto cantare, contemplandolo nelle sue variegate forme, ma non nella sua interezza, perché è un sentimento talmente complesso e soggettivo che sfugge ad ogni schema; così, semplicemente, Agata Corsino ha voluto mettere a nudo le proprie emozioni, il suo vissuto, con un linguaggio scarno e realistico che penetra nell'anima e vi rimane. Agata Corsino, siciliana, classe 1971, si propone ai lettori con questa sua opera prima, frutto dell’amore e della dedizione nei confronti della poesia. Alcune sue liriche sono già presenti in diverse antologie poetiche di Autori Vari. Nell’Aprile del 2013 si è classificata al secondo posto al concorso Nazionale di Poesia «Alda Merini - A tutte le Donne», con la poesia «Di sale è l’amore».
Moze wiem. E-book. Formato EPUB Agata Chmielewska - E-Bookowo.Pl, 2016 -
owiesc 'Moze wiem' to kryminal. Akcja dzieje sie w niewielkiej mazurskiej miejscowosci Ostaszewie. Pewnego dnia miejscowosc elektryzuje wiadomosc o smierci mlodej dziewczyny, która zostala w brutalny sposób zamordowana. Mieszkancy sa przerazeni. Zawsze wydawalo im sie, ze takie historie zdarzaja sie tylko w filmach. Nie potrafia uwierzyc, ze wsród nich jest morderca. Ogarnia ich jeszcze wiekszy strach gdy dowiaduja sie o nastepnej zbrodni, zbrodni której nie potrafia zrozumiec. Miejscowi policjanci szukaja jakiegokolwiek zwiazku pomiedzy oba morderstwami. Jednak ich wysilki nie daja rezultatu. Do pomocy zostaje im przydzielony komisarz z Warszawy, który tez nie potrafi znalezc zadnego dowodu, niczego co mogloby naprowadzic na slad mordercy lub morderców. Czas plynie zwierzchnicy naciskaja, a tu nic. Sledztwo stoi w miejscu. I gdyby nie pewne wydarzenie, morderca uniknalby odpowiedzialnosci, a sprawa nie zostalaby wyjasniona. Agata Chmielewska Bedac mala dziewczynka marzylam, ze zostane wielka pisarka lub slawna malarka, lub bardzo dobrym adwokatem, który bedzie stawal w obronie nieslusznie skazanych. Zycie jednak zweryfikowalo moje marzenia. Nie jestem tym kim chcialam byc, mimo to nie zaluje swoich marzen, bo póki jeszcze zyje to wszystko moze sie zdarzyc. Mam za to wspaniale córki , kochajacego meza, psa, kota, chomika, rybki w akwarium, pelne pólki ksiazek i to jest mój caly swiat.