Alberto Schiavone eBooks

eBooks di Alberto Schiavone di Formato Pdf

Alberto Schiavone è nato a Torino nel 1980. Ha lavorato come cameriere, editor, traduttore e libraio. Attualmente lavora per Giangiacomo Feltrinelli Editore. Ha esordito con La mischia, definito da Gianni Mura uno dei migliori libri sportivi del 2009. Nel 2012 è pubblicato da Rizzoli il suo romanzo La libreria dell’armadillo. Il suo nuovo romanzo, Nessuna carezza, è uscito a settembre 2014 per Baldini Castoldi Editore. Tra i suoi lavori come sceneggiatore di graphic novel ricordiamo Belushi. In missione per conto di dio pubblicato a novembre 2014 da Edizioni BD. Vive a Milano.

EBOOK   9788823524316

Dolcissima abitudine. E-book. Formato PDF Alberto Schiavone   -  Guanda, 2019  - 

Torino, 2006. Piera, sessantaquattro anni, sta partecipando al funerale del suo ultimo cliente. Per gran parte della sua vita Piera Cavallero è stata Rosa, una prostituta. Ha avuto molto. Ha avuto niente. Ha avuto soldi, tanti, un piccolo impero economico insieme a una sua emancipazione personale. E ha avuto un figlio, che però non la conosce. Ma Rosa negli anni non ha mai perso di vista questo figlio. Gli è stata accanto passo dopo passo senza farglielo sapere. Ora, giunta a fine carriera, sente che è arrivato il momento di chiudere i conti con il passato.  Un passato che ripercorriamo dai primi anni Cinquanta, quando nella Torino in espansione del dopoguerra Rosa inizia il mestiere in casa con la madre, che le ha trasmesso la professione appena adolescente. Seguiamo le sue vicende e la sua caparbia evoluzione. Gli uomini incontrati, le cadute, la solitudine rotta dai pochi amici e dai clienti che l’hanno accompagnata. La storia di Rosa, minuscola eppure incredibile, ispirata a figure e ambienti reali, si mischia con la storia del Novecento fino ad arrivare ai giorni nostri, insieme alla necessità spietata di trovare una difficile pace.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788823518810

Ogni spazio felice. E-book. Formato PDF Alberto Schiavone   -  Guanda, 2017  - 

Ada e Amedeo sono sposati da oltre vent’anni, hanno avuto una vita piena e due figli, Sonia e Alex. Ma il meccanismo di questa famiglia si è inceppato e Ada non è riuscita ad assorbire l’impatto di un colpo che l’ha distrutta.  Era una professoressa stimata, una moglie attenta, una madre premurosa, ora, invece, si rifugia nell’alcol. Amedeo la ama ancora, ma non riesce a infrangere la barriera di dolore che si è alzata tra loro. Hanno chiuso fuori il mondo, gli amici, la vita. Solo Sonia riesce a regalare ai genitori ancora qualche momento di normalità. Questo fragile equilibrio è però destinato a subire un nuovo assalto dalla sorte: Sonia è incinta, ed è stata abbandonata dal padre del bambino. A questo punto il corpo già debole di Ada cede. Ma proprio quando tutto sembra perduto si affaccia un’occasione di riscatto. Ada trova la forza di reagire, forse come non le succedeva da tempo, e questa volta vuole combattere per salvare la sua famiglia. 

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA