Alberto Vacca eBooks
eBooks di Alberto Vacca di Formato Mobipocket
Il Signore degli eserciti e la spudorata sgualdrina: Violenza e sesso nella Bibbia. E-book. Formato Mobipocket Alberto Vacca - Streetlib, 2017 -
La Bibbia è un’opera che viene ritenuta «ispirata da Dio» dagli Ebrei e dai Cristiani, che la utilizzano sia nelle loro cerimonie liturgiche sia nell’insegnamento delle loro rispettive dottrine. Si sarebbe, pertanto, indotti a pensare che sia un libro ispirato al pacifismo e alla moralità. Se lo si legge per intero, però, si scopre che contiene una serie di scene di inaudita violenza e di crudo erotismo. La Bibbia descrive violenze di ogni tipo: genocidi, omicidi, impiccagioni, lapidazioni, crocifissioni, decapitazioni, annegamenti, roghi, sequestri di persona, stupri, furti. Tratta, inoltre, tutti gli aspetti della sessualità umana: poligamia, matrimoni tra consanguinei, incesti, adultèri, prostituzione, bestialità, mestruazioni, malattie veneree. Il libro esamina criticamente queste scene di violenza e sesso, di cui sono protagonisti «il Signore degli eserciti» e «la spudorata sgualdrina», riportandone un vasto campionario.
La tela del ragnoL’OVRA in Sardegna (1937-1943). E-book. Formato Mobipocket Alberto Vacca - Condaghes, 2015 -
L’OVRA, l’efficiente e temuto servizio segreto fascista preposto alla repressione del dissenso politico negli anni del Regime, operò in Sardegna, come nelle altre regioni della Penisola, con energia ed efficacia, controllando e arrestando i dissidenti e diffondendo tra la popolazione un clima intimidatorio. Come una ragnatela invisibile, l’organizzazione segreta arrivava ovunque, carpendo informazioni e segnalando qualsiasi dissenso verso la dittatura e il sistema politico che la sosteneva. Questo libro ricostruisce accuratamente la rete dei suoi informatori e la serie delle sue operazioni repressive nell’Isola, sulla base di una vasta documentazione conservata nell’Archivio Centrale dello Stato di Roma. Riporta tutti i nomi delle spie dell’OVRA, con l’indicazione delle somme da esse mensilmente percepite nel periodo giugno 1938-luglio 1943, e delle persone che furono vittime della loro opera delatoria.