Alessandra Cotoloni eBooks

eBooks di Alessandra Cotoloni di Formato Epub
EBOOK   9788892230668

Taxi Milano25: In viaggio con zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi. E-book. Formato EPUB Alessandra Cotoloni   -  San Paolo Edizioni, 2021  - 

Caterina Bellandi, ovvero zia Caterina, è la famosa tassista di Firenze conosciuta in Italia e nel mondo per la sua opera di assistenza ai bambini malati di tumore che lei accompagna con allegria e leggerezza nel proprio taxi colorato e pieno di peluche all’ospedale Meyer di Firenze.Salita sul magico taxi, l’autrice ha avuto modo di vedere zia Caterina all’opera in mezzo ai bambini, che lei chiama Supereroi, seguiti, coccolati e anche disegnati sulla carrozzeria.Zia Caterina racconta la sua storia partendo dall’inizio della sua avventura, quando Stefano, il suo grande amore scomparso troppo presto, le lasciò in eredità il proprio strumento di lavoro: il Taxi Milano25.Tra gli episodi salienti l’incontro con Padre Bernardo di San Miniato al Monte di Firenze, il Clown dottore Patch Adams che l’ha voluta con sé in Russia e il viaggio da poco concluso in Thailandia, dove ha conosciuto la vita e i problemi della realtà infantile del mondo asiatico.Con la Prefazione di Simone Cristicchi.

€ 11.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788892233379

La tessitrice. E-book. Formato EPUB Alessandra Cotoloni   -  San Paolo Edizioni, 2023  - 

Cosa succede quando in un paese di montagna delle Alpi Apuane, di poco più di duecento anime, abbandonato dai giovani, ammorbato dalla noia, un giorno arriva una donna con un grande telaio per tessere a mano? Lei è Filomena, sarda di origine ma cresciuta nella campagna senese da sempre. Rimasta vedova e con due figli ormai adulti, un giorno decide di lasciare la sua terra per regalarsi una nuova opportunità di vita e realizzare il sogno che ha sempre sentito forte dentro se stessa: tessere, e per farlo sceglie proprio questo luogo di montagna, silenzioso e quasi dimenticato da tutti. Il suo arrivo genera nel paese un movimento inatteso. Pian piano si diffonde una nuova energia, che risveglia gli abitanti da una morbosa sonnolenza interiore. Accadono avvenimenti che, grazie alla “Tessitrice”, come presto in paese tutti la chiamano, fanno riemergere, negli uomini e nelle donne, virtù dimenticate e desideri mai realizzati. Tra l’onirico e il reale, questa favola per adulti porta alla riscoperta del significato di comunità, passione, collaborazione, amore e gentilezza. Una favola dentro la quale possiamo ritrovarci con le nostre fragilità, paure e sogni da esaudire.

€ 11.99
download immediato
ACQUISTA