Alessandro Barocchi eBooks
eBooks di Alessandro Barocchi di Formato Mobipocket
Una bestiale commedia. E-book. Formato Mobipocket Alessandro Barocchi - Cavinato Editore, 2015 -
Il Signor Curioso si perde su una scala diroccata di un vecchio castello ed incontra Dante Alighieri, lo spirito guida che lo accompagnerà nella visita all’Inferno. Un mondo oscuro, dove da un po’ di tempo il Creatore organizza pellegrinaggi per mostrare agli uomini gli orrori e le sofferenze delle anime dannate che lo popolano, nel tentativo di far ritrovare la giusta direzione ad un’umanità sempre più smarrita. Il Curioso dovrà fronteggiare Satana ed il suo popolo per risalire al mondo dei vivi, cercando di portare con sé un inestimabile dono, ma soprattutto una preziosa quanto insolita compagnia.
Une bestiale come´die. E-book. Formato Mobipocket Alessandro Barocchi - Cavinato Editore, 2017 -
Alessandro Barocchi est né et vit à Rome. Il a dédié l’essentiel de sa vie professionnelle à la musique, créant et dirigeant le label de productions et d’éditions musicales Alta Tensione qui opère depuis 25 ans en Italie et à l’International. Diplomé de la School of Audio Engineering (école d’ingénieurs du son) de Londres, il est aussi musicien, auteur et compositeur de chansons. Il a également écrit des scénarii pour le théâtre.Son premier roman, Une Comédie Bestiale, a été publié en 2015 par les éditions Cavinato International. Celui-ci a obtenu le Prix de la Critique au Golden Book Awards 2016 de Naples, une Mention d’Honneur au Prix National Leonardo da Vinci à Milan, Un Certificat du Mérite au Prix Medusa Aurea 2016 à Rome et un Diplôme du Mérite au Prix des Poètes Shelley et Byron Val di Vara 2016.Auparavant, il a publié en 1983 un récit intitulé « Alfa e Omega » dans la fameuse revue culturelle italienne Frigidaire*, dirigée par Vincenzo Sparagna, connue du grand public pour les bandes dessinées de Tanino Liberatore et Andrea Pazienza.* Équivalent du magazine français Métal Hurlant, publié à la même époque.
La tenerezza. E-book. Formato Mobipocket Alessandro Barocchi - Cavinato Editore, 2019 -
Il signor Curioso e la sua compagna Lilitti, la diavolessa recuperata dal protagonista durante il suo viaggio nel Regno Oscuro, con Dante Alighieri come spirito guida, affrontano l'Inferno della vita di tutti i giorni a Roma, vendendo panini in strada con un furgone. Saranno coinvolti, attraverso un’inattesa visita notturna proprio del sommo poeta, ad aiutare, loro malgrado, una ONG composta da angeli e umani, la Heaven, nella difficile impresa di consentire il regolare svolgimento di un importante summit alla FAO che si svolgerà nella capitale. Un appuntamento fondamentale per consentire ai paesi del Terzo Mondo di abbattere il gravoso debito che schiaccia le loro economie.Ma Satana e i suoi faranno del tutto per impedirlo, scatenando una vera e propria rappresaglia e cercando di vanificare così ogni tentativo di cambiamento in quelle parti del pianeta.Il Curioso affronterà paura, pericoli, violenza, morte e disperazione. E per venirne fuori farà ricorso alla sua tenerezza, "quella grande sfera emotiva con dentro malinconie, dolcezza, sensibilità, nostalgie, commozione, passioni e speranze vissute con un istinto profondo che scende giù, fino a toccarti l’anima”.La tenerezza lo aiuterà a redimere il suo carattere cinico, irascibile e pigro, a evitare il baratro della vendetta, a trovare il coraggio per combattere la sua guerra contro il Maligno, ma anche a concepire dei figli con Lilitti, riuscendo perfino a farle regalare un’anima dal Creatore. D’altronde a cosa serve la migliore delle filosofie se non ha dentro un po' di tenerezza?