Alessandro Maggiolini eBooks
eBooks di Alessandro Maggiolini di Formato Epub
Alessandro Maggiolini, milanese, ordinario sacerdote il 26 giugno 1955. Docente di Filosofia nei seminari ambrosiani e di introduzione alla Teologia all’Università Cattolica. Assistente diocesano degli universitari cattolici. Vicario episcopale per le università di Milano. Direttore della “Rivista del clero italiano”. Eletto vescovo di Carpi il 7 aprile 1983. Trasferito alla diocesi di Como il 31 gennaio 1989. Membro della Commissione episcopale italiana per la cultura e la scuola. Unico vescovo italiano nel Comitato di redazione del catechismo della Chiesa cattolica. Tra i suoi ultimi libri ricordiamo Fine della nostra cristianità (Piemme 2011), Declino e speranza del cattolicesimo (Mondadori 2003) e Mi pento con tutto il cuore. La confessione (Mondadori 2004).
Il mistero della vita quotidiana. E-book. Formato EPUB Maggiolini Alessandro - Edizioni Cantagalli, 2015 -
In questo volume, come un padre con i figli, Monsignor Alessandro Maggiolini sembra condurre per mano ogni uomo, accompagnandolo lungo i solchi di una quotidianita' plasmata dal silenzio eloquente della preghiera.
Maturazione della fede e della vita. E-book. Formato EPUB Alessandro Maggiolini - Edizioni Cantagalli, 2015 -
Alessandro Maggiolini e' uno dei pochi vescovi italiani che ha dato un sostanziale contributo alla stesura del Catechismo della Chiesa Cattolica. Questo volume e' uno scavo profondo nei misteri della fede, che forma e rinnova l'esistenza umana.
Visita a Gesù nell'EucaristiaSulla traccia della Preghiera Eucaristica seconda. E-book. Formato EPUB Alessandro Maggiolini - Associazione Alessandro Maggiolini, 2023 -
In occasione degli 85 anni dalla nascita e dei 10 anni dalla conclusione del ministero episcopale a Como di mons. Alessandro Maggiolini, viene pubblicato l'ultimo testo scritto dall'energico Vescovo di Como, figura di spicco del cattolicesimo italiano. Dettato nelle ultime settimane di vita, il libretto intende riproporre l'esercizio religioso della Visita Eucaristica.Come un padre con i figli, mons. Maggiolini conduce il lettore, accompagnandolo per mano in un silenzio colmo di ammirazione. Non vengono proposti testi molto lunghi: le frasi suggerite vanno fatte risuonare nel cuore, pacatamente, finché diventino quasi il silenzio di una contemplazione che pressoché non riesce più a staccarsi dall'amore che ci si propone nel Tabernacolo.A cura di Daniele Premoli. Prefazione del cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti. Interventi di mons. Oscar Cantoni, Vescovo di Como, e di mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara.