Alessandro Muscinelli eBooks
eBooks di Alessandro Muscinelli di Formato Pdf
Da Dipendente a Professionista. Dalla Decisione alle Dimissioni Tutti i Passi verso il Lavoro Autonomo. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)Dalla Decisione alle Dimissioni Tutti i Passi verso il Lavoro Autonomo. E-book. Formato PDF Alessandro Muscinelli - Bruno Editore, 2014 -
Quando ti accorgi che il tuo lavoro ti sta diventando stretto, per frustrazione o nuove necessità, un'ottima soluzione è prendere in considerazione la libera professione. Questo manuale ti aiuta ad analizzare la tua motivazione e a intraprendere i primi passi verso il lavoro autonomo; ti consente, infatti, di pianificare la nuova vita professionale a partire dalla decisone, passando per le dimissioni fino ad approdare al nuovo lavoro.
Vendere senza le parole. Come usare la comunicazione non verbale in negozio. E-book. Formato PDF Alessandro Muscinelli - Franco Angeli, 2013 - Manuali
Un uso consapevole della comunicazione non verbale può fare la differenza fra un semplice commesso di negozio e un venditore eccellente; fra svolgere bene il proprio lavoro e conquistare i clienti. Chi lavora in negozio sa bene che per ottenere successo, oltre a lavoro e impegno, servono esperienza, attitudine e istinto. Ma quanti negozianti hanno intuito che dietro una buona vendita, oltre al prodotto, c'è dell'altro? Quanti hanno il tempo o l'occasione per 'studiare da negoziante', per soffermarsi sui comportamenti da adottare con la clientela o sulle strategie migliori per arrivare alla vendita? Per oltre dieci anni ci siamo occupati della formazione di responsabili di negozio e addetti alle vendite per le sedi italiane di aziende multinazionali. Dopo aver visitato negozi in tutta Italia e raccolto le osservazioni riportate dai partecipanti ai corsi, proponiamo in questo testo il sunto della nostra esperienza come formatori. Obiettivo specifico dei nostri seminari è migliorare il rapporto fra venditori e clienti attraverso l'uso della comunicazione non verbale (composta da gesti, tono della voce, linguaggio del corpo, ecc.). Le parole, infatti, contano per una frazione minima nel rapporto fra le persone: è molto più importante ciò che comunica il nostro corpo con azioni, reazioni e attraverso il linguaggio paraverbale. Questo manuale vuole chiarire i meccanismi di comunicazione che avvengono in negozio ogni giorno fra venditori e clientela.