Alessandro Orlandi eBooks
eBooks di Alessandro Orlandi di Formato Epub
Alessandro Orlandi – Matematico, museologo, musicista, saggista ed editore della Lepre edizioni, è autore di numerosi articoli e libri riguardanti la matematica, la museologia e la storia delle religioni. Tra i suoi libri: La fonte e il cuore (Appunti di viaggio, Roma 1998); Dioniso nei frammenti dello specchio (Irradiazioni, Roma 2003), pubblicato anche in Francia (Mimesis France, 2013); Le sette teste del drago (Irradiazioni, Roma 2007); L’oro di Saturno (Mimesis, Milano 2010); Le Costellazioni dello Zodiaco in Alchimia (Stamperia del Valentino, 2018); Genius Familiaris, Genius Loci, Eggregori e Forme-Pensiero (Stamperia del Valentino, 2019); I due volti del Tempo: su Caso e Sincronicità (Stamperia del Valentino, 2020)
Daglass il viaggiatore e il giorno del giudizio. E-book. Formato EPUB Alessandro Orlandini - Armando Curcio Editore, 2019 -
Con questo volume si conclude l’avventurosa vicenda di Daglass il Viaggiatore. Il Regno di Elandia sta per subire un attacco devastante da parte dei Demoni e le forze alleate, guidate dai Luminosi, si organizzano per resistere cercando di acquisire notizie sulla strategia del nemico. Mentre Brent torna indietro, per riferire le informazioni sul nemico scoperte insieme al suo Maestro, Daglass rimane e lotta contro i Demoni, sino a quando non viene fatto prigioniero da Zeus, il nuovo Maestro Oscuro. Quella di Brent sarà una corsa contro il tempo, non solo per le Terre di Elandia, ma soprattutto per salvare la famiglia di Daglass da un Demone Mutaforma. Nel frattempo i soldati al Passo di Taum si prepareranno al primo scontro con il nemico, mentre il grosso dell’esercito si radunerà al Passo di Oran. Nuovi protagonisti faranno la loro apparizione, mentre vecchi amici si perderanno lungo il cammino. Anche i Custodi del Tempo saranno chiamati a fare la loro parte, ma ad un costo molto alto. Alla fine Daglass tornerà? E lo farà da nemico o da amico? Riusciranno i popoli di Elandia a sventare questa nuova e letale minaccia o questa volta l’Oscurità riuscirà nel suo diabolico piano?
Esseri umani ciò che siamo. E-book. Formato EPUB Alessandro Orlandi - Booksprint, 2015 -
Questo breve saggio tratta delle dinamiche profonde e nascoste che generano l’agire di noi esseri umani. Stiamo vivendo un periodo di profondi e radicali trasformazioni, sotto ogni aspetto delle nostre vite! Questo libro si propone come una guida per aiutare tutti coloro che si sentono in balia delle onde a riprendere in mano il timone della propria vita, attraverso una presa di coscienza rispetto a ciò che realmente noi siamo. Questo è tempo di generare nuovi paradigmi e nuove leggi poiché siamo “esseri umani nuovi”.
Dionysos dans les éclats du miroir: Le Grand Oeuvre, les mystères du monde antique, l'amour en tant que recherche du Soi. E-book. Formato EPUB Alessandro Orlandi - Éditions Mimésis, 2014 -
Est-ce que l’amour peut déterminer l’évolution de la conscience ? Peut-on penser possible un échange authentique entre un homme et une femme dans lequel le feu de la passion devienne feu alchimique? Á travers l’alchimie, les mythes et les mystères du monde antique, la tragédie grecque, le symbolisme du serpent et l’opposition entre le temps sacré et le temps profane, les rites initiatiques et le passage à travers le monde des morts, nous sommes introduits dans le labyrinthe, vers la rencontre et le combat contre l’Ombre qui attend tous ceux qui cherchent eux-même. Cette descente aux enfers de l’âme vient reconduite vers le parcours de conscience nécessaire pour distinguer les images vitales jaillies du cœur de celles qui ne sont que de vulgaires illusions. Dionysos est coupé en morceaux et dévoré alors qu’il se contemple dans un miroir, pour pouvoir ensuite renaître de son propre cœur. Tout homme à la recherche de soi, pourra voir son reflet dans cette merveilleuse histoire tressée de mythes, de fables, d’allégories et de mystères. ??Alessandro Orlandi Diplômé en mathématiques, il a travaillé pour le Centre National Recherches et enseigné au lycée. Durant vingt ans il s’est aussi occupé du musée ex - Kircherien. En 2007 il a fondé la maison d’édition La Lepre Edizioni. Passionné depuis toujours de l’histoire des religions, du symbolisme et de la tradition ésotérique, il a publié La Fonte e il Cuore - Cristianesimo e Iniziazione, Appunti di Viaggio, avec Alberto Camici; Dioniso nei frammenti dello specchio, Irradiazioni; Le sette teste del drago, Irradiazioni; L’oro di Saturno, saggi sulla Tradizione ermetica, Mimesis.