Andrea Conti eBooks
eBooks di Andrea Conti di Formato Pdf
Mani e Hati. E-book. Formato PDF Andrea Conti - Guaraldi, 2016 -
Grindavik, in Islanda, è lo scenario di piccole esistenze ordinarie e vuote che lo scalpello del destino, indifferente alle vicende umane, incide nella dura pietra lavica del vulcano che sovrasta l’isola. È qui che si svolge la straordinaria storia di Mani e Hati. Mani è la luna, meravigliosa e irraggiungibile, Hati è un lupo famelico che per tutta la vita la insegue nel cielo, senza mai raggiungerla. La leggenda narra che l’eclissi di luna è il momento in cui Hati è quasi riuscito nell’intento di farla sua. Ma è solo un’illusione: il destino di Hati è continuare a inseguirla in eterno, quello di Mani di risplendere alta nel cielo, come un miracolo, come una fragile preghiera sussurrata tra i denti.
Tre uomini. E-book. Formato PDF Andrea Conti - Guaraldi, 2014 -
Tre uomini piovuti dal cielo. Tre uomini distesi a terra perfettamente allineati. Indossano abito nero e camicia bianca. Nessun segno della caduta sui loro corpi. Cristallizzati come in un sonno eterno. 'Tre uomini' è un viaggio alla ricerca di un significato, tra corpi pietrificati, domande senza risposta, visioni premonitrici e un destino che fatica a rivelarsi. Si scopre la desolazione del mondo, il senso dell’amicizia, l’importanza dell’amore, unico mezzo per sopperire al vuoto di senso dilagante. 'Tre uomini' è un viaggio interiore attraverso l’anima lacerata del protagonista. Le statue di pietra che popolano il nuovo mondo sono i fantasmi che invadono la sua mente. Poi la rivelazione finale. Quando il destino sembra compiersi. Ciò che sembra non sempre è.
Flame (chains). E-book. Formato PDF Andrea Contin - Nobook, 2014 -
Flame (chains) è un progetto in bilico tra arti visive, antropologia e psicologia, centrato sul tema simbolico del fuoco e dell’energia interiore. Le opere esposte, dal video all’oggetto, dalla fotografia al disegno, si sviluppano in continuo e fitto dialogo tra loro, ruotando attorno all’immagine monolitica e potente dell’artista nella surreale veste di domatore di fiamme. Visionario e complesso, il lavoro di Contin aggira la percezione razionale per arrivare, diretto ed empatico, al vissuto dello spettatore, con la forza della metafora e la semplicità di un linguaggio potente, elegante e rigoroso.