Andrea Dell Anno eBooks
eBooks di Andrea Dell Anno di Formato Epub
Attori oggi. L'abito mentale del successo. E-book. Formato EPUB Andrea Dell'anno - Mediatime Network, 2013 -
Capita spesso di incontrare attori dotati di una preparazione eccellente e di una fisionomia che, come si suol dire, buca lo schermo: eppure non riescono nemmeno a sopravvivere con la sola professione artistica. Sarebbe persino ingenuo credere che un artista possa trovarsi all'apice del successo grazie unicamente alle proprie capacità. Altrettanto banale risulta la convinzione comune che tutto dipenda dalla fortuna o dalle raccomandazioni. Anche se una ricetta sicura del successo non esiste, è possibile comunque seguire una via corretta per trovare con molta più facilità le porte aperte dove prima erano chiuse. Con l'aiuto di preziosi suggerimenti forniti direttamente da autorevoli e competenti figure del cinema italiano (Massimo Ghini, Stefano Reali, Luigi De Laurentiis, Cristiano Cucchini, Rita Forzano, Alberto Mangiante, ecc.), l'autore di questo libro indica delle coordinate che normalmente utilizzano, spesso in maniera inconsapevole, la maggior parte delle persone di successo. Persino la scienza moderna oggi è in grado di spiegare alcuni atteggiamenti mentali che nella vita quotidiana si manifestano mediante il raggiungimento di nuovi risultati. Rimane sottinteso che il mestiere dell'attore non è per tutti. Solo per chi possiede 'veramente' il talento, unito alla preparazione artistica e a un atteggiamento mentale vincente, il successo è inevitabile.
Prontuario di sceneggiatura: Guida facile per un mestiere difficile. E-book. Formato EPUB Andrea Dell'anno - Mediatime Network, 2016 -
Una guida volutamente sintetica, ma allo stesso tempo chiara ed efficace, per chi si avvicina per la prima volta all’affascinante mondo di "quelli che fanno il cinema". La figura dello sceneggiatore è fondamentale in questo settore: senza di lui un film non avrà mai inizio e tutte le persone addette alla realizzazione del progetto (il produttore, il regista, gli attori, lo scenografo, il direttore della fotografia, ecc.) non entreranno mai "in scena".