Angela Simonelli eBooks
eBooks di Angela Simonelli di Formato Pdf
A scuola di food design in pasticceria: Dal cioccolato ai lievitati. E-book. Formato PDF Angela Simonelli - Giunti, 2021 -
Bellezza e dolcezza hanno molto in comune, perché gratificano l'animo e ci donano delle emozioni. È proprio questa la consapevolezza da cui Angela Simonelli è partita per aggiungere quel tassello che, nella sua costante ricerca dell'estetica in cucina, non poteva mancare: dopo il successo del suo primo libro A scuola di food design, eccone uno interamente dedicato alla pasticceria. Affidandovi a ognuna delle sue 40 ricette, tutte coronate dalle tecniche di decorazione, riuscirete a realizzare dolci tanto buoni quanto belli nella vostra cucina di casa, regalando emozioni attraverso un cioccolatino ripieno o un biscotto glassato. Oppure potrete dare sfogo alla vostra fantasia, combinando gli spunti offerti da Angela in modo nuovo e creando così il vostro dolce personalizzato. Senza mai dimenticare, però, quanto in pasticceria siano importanti i dettagli, il rispetto preciso dei tempi, gli ingredienti e gli strumenti giusti. A tutto ciò Angela ha dedicato la prima sezione del libro, una raccolta di preziosi suggerimenti e informazioni.
Veg bella buona: Per un design della cucina vegetariana. E-book. Formato PDF Angela Simonelli - Giunti, 2022 -
NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. «Trovare un equilibrio tra le proteine animali e quelle vegetali è alla base della dieta mediterranea. Forse si può pensare che quelle a base di verdura siano ricette scialbe e poco saporite, ma la verità è che dietro ai vegetali c’è un mondo da scoprire, una cucina di grande ingegno e fantasia che affonda le proprie radici nel nostro passato e punta al futuro. Cogliere e sfruttare la bellezza delle forme geometriche e dei colori di frutta e verdura è il mio mestiere e per questo sono qui a raccontarvi, con ricette e fotografie, quanto la cucina vegetariana possa essere pop, divertente e innovativa. Oltre che un trionfo di sapori sorprendentemente ricchi. Siete pronti a stupirvi?» (Angela Simonelli).
A scuola di Food Design: Impiattare con gusto e creatività. E-book. Formato PDF Angela Simonelli - Giunti, 2018 -
Si mangia con gli occhi è una frase emblematica: spiega in modo semplice ma efficace la prima sensazione che si prova davanti a un piatto invitante. Perché, prima ancora del profumo, al nostro cervello arriva un'immagine che genera una reazione immediata, istintiva. L'impiattamento è un grande mezzo a nostra disposizione per apprezzare e far apprezzare sotto tutti gli aspetti le pietanze che abbiamo cucinato. Studiare le geometrie, le cromie, le consistenze, i volumi dei cibi ha una grandissima importanza affinché un piatto, oltre che buono, sia anche bello, e da semplice contenitore diventi espressione della creatività in cucina. L'autrice insegna a impiattare molte ricette di diverso stile e difficoltà lasciandosi ispirare dai grandi chef, dai colori della natura, dall'arte e da tutte le forme in generale, dalle nostre intuizioni... e a schizzare su un foglio di carta semplici geometrie, per provare poi a dar colore, materia e infine un abbinamento a ogni ingrediente. La vostra tavola saprà suscitare piacere per gli occhi, prima ancora che per il palato.