Angelo Coscia eBooks
eBooks di Angelo Coscia di Formato Epub
La compagnia di Antoine. E-book. Formato EPUB Angelo Coscia - Albatros Edizioni, 2018 -
è questo un libro dove la magia fa da padrona e dove viene raccontata una realtà, quella del circo, che è in grado di regalare delle emozioni incredibili a grandi e piccoli. Tanti i personaggi che si alternano nelle pagine di Angelo Coscia, uno su tutti Antoine: un uomo dall’aspetto un pò burbero ma che nasconde in sè una grande anima. Infatti, è proprio lui a trascinare la sua carovana in giro per il mondo, è lui a far conoscere ai villaggi la gioia che può regalare uno spettacolo della sua Compagnia. Ogni singolo personaggio porta con se una storia particolare tutta da scoprire, tutti sono speciali e la loro bellezza è insita proprio nella loro unicità. Tra un viaggio e l’altro Antoine ha la possibilità di scoprire cose e persone nuove, che si raccontano e che condividono il proprio percorso di vita con la Compagnia e, perchè no, anche il cammino vero e proprio. è impossibile non rispecchiarsi in questo racconto e soprattutto non soffermarsi a riflettere sulle priorità della nostra esistenza. Antoine riesce a trasmettere al lettore l’importanza del sentimento che, fin dall’antichità, è sempre stato ed è alla base di tutto: l’amore. Un amore non solo tra amanti, ma tra fratelli, amici, animali, piante, insomma per tutto quello che ci circonda.
Una vita sui trampoli. E-book. Formato EPUB Angelo Coscia - Albatros Edizioni, 2018 -
Ogni volta che ci troviamo in una piazza a guardare con il naso all’insù un trampoliere, il nostro cuore di bambini sente un pizzico di invidia. Stare in equilibrio e guardare tutti dall’alto, mietendo sorrisi e risate… chi non vorrebbe vivere così? Eppure dietro a quella magia c’è una scelta di vita coraggiosa, perché significa anche vivere fuori da schemi preconfezionati, e quindi rinunciare tante volte a quelle “sicurezze” che tutti inseguiamo per sentirci in equilibrio con la vita, protetti. La cadenza quotidiana delle azioni, il lavoro, la famiglia, ci tranquillizzano, ma in quest’onda guardiamo mai oltre il nostro naso? Ci sono persone che non lo fanno mai ed altre che non sanno vivere altrimenti. Uomini e donne che attraversano i sentieri della vita con lo sguardo aperto. Vivono sui trampoli, in un equilibrio che non richiede sistemi di protezione ma libertà di espressione, sfide ed insidie, dove l’unica certezza cercata è l’Amore, quello assoluto, quello che rompe gli schemi. In questo viaggio verso l’“altrove”, il lettore viene portato per mano. Il trampoliere diventa poeta, e così lascia tracce di vita che ognuno può scegliere di gustare, vivere o soltanto leggere.
Legami invisibili. E-book. Formato EPUB Angelo Coscia - Albatros Edizioni, 2018 -
Ognuno di noi se porge attenzione alla voce che dentro riecheggia, come nei sogni, si accorge di vivere di legami che non sono visibili agli occhi, spiegabili attraverso parole, ma che ci consentono di vivere e camminare e sognare, sicuri. Sono quei legami che nascono non cercati, da affinità di cuore, inspiegabili, spesso nutriti dalla diversità più che dalle somiglianze. Legami eterni, fuori dal tempo e dalla memoria, che non hanno altro scopo se non arricchire la vita, renderla eterna, nutrire il coraggio dell’anima, generare ulteriori legami, in uno scambio continuo di intime risonanze. L’amicizia fra Jacopo e Tulin, nasce nella più estrema delle diversità, nell’apparente impossibilità di condivisione o accettazione, poiché frustrata dal pregiudizio, da false credenze, da inutili fantasie, da una cecità mentale e culturale. Eppure nasce, cresce, arricchisce, svela, abbatte le barriere, nel segreto di un dialogo fra mondi reciprocamente sconosciuti, libera. Leggere “Legami invisibili” è come affrontare un viaggio in cui ci si può dare la libertà di abbandonare il pregiudizio razionale, e dare spazio alle vie delle emozioni, guardando con occhi nuovi e meravigliati al nostro essere parte di un’infinita rete di “legami invisibili” ma di cui in nessun modo potremmo fare a meno, e che vanno protetti poiché ad essi dobbiamo il senso dei nostri giorni.