Annamaria Zito eBooks
eBooks di Annamaria Zito di Formato Epub
Vite ai bordi. E-book. Formato EPUB Annamaria Zito - Edizioni Leucotea, 2018 -
Ife arriva in Italia con la promessa di fare la baby-sitter, invece si ritrova ai bordi di una strada di campagna. Rimasta vedova troppo giovane e afflitta dalla povertà della famiglia d’origine accetta di lasciare la Nigeria. Attraverso un rito animista, la cerimonia juju, giura di restituire il denaro necessario ad affrontare il viaggio, entrando inconsapevolmente nel meccanismo della tratta delle nigeriane. Un viaggio interminabile, attraverso il Sahara, in compagnia di altre giovani come lei: chilometri, pieni di paura e violenza, fatti nella speranza di una nuova vita in Europa. Ad attenderla c’è - però - una maman che tra minacce e percosse la obbliga a prostituirsi. Grazie a Stephany, nelle sue stesse condizioni, Ife trova un modo per sopportare la nuova vita, fino a quando rincontra Funanya, compagna di viaggio, nel frattempo divenuta maîtresse...
L'altra faccia del cammeo. La fragilità dei sogni. E-book. Formato EPUB Annamaria Zito - Edizioni Leucotea, 2016 -
Isabelle, figlia di nobili francesi, vede sfumare il suo sogno d’amore il giorno delle nozze. La delusione per la scomparsa dello sposo e l’umiliazione ricevuta presto lasceranno posto ad una notizia sconvolgente: la ragazza è incinta. Per evitare un ulteriore scandalo la famiglia decide, dunque, di mandarla a casa dei nonni materni fino alla nascita del bambino. Alla nascita della figlia deciderà di darle lo stesso nome della madre, Anastaise, in segno di pace e perdono, nonostante non avesse più avuto nessun contatto con quest’ultima. Ben presto Mme deciderà di rifarsi viva e portar via la sua nipotina per non aver più nessun motivo di scandalo; Isabelle decisa ad impedirlo non esiterà a scappare inventandosi una nuova vita lontano dalla sua famiglia.
L'amaro sapore dei fichi secchi. E-book. Formato EPUB Annamaria Zito - Edizioni Leucotea, 2016 -
Un’afosa serata estiva del 1972 Maria si ritrova sul bordo di un precipizio, avvolta da immagini agghiaccianti che si ripeteranno ogni notte come un terribile appuntamento a cui la sua famiglia di origine non potrà esimersi. Le atroci pagine della sua vita si sveleranno as-sieme agli orribili scatti della Seconda guerra mondiale, che a distanza di anni resta ancora uno degli avvenimenti storici più dolorosi e per alcuni versi taciuto. Uno sguardo sul Centro Italia e la difficile vita dei civili. La fuga verso i Monti Aurunci e una auspicabile salvezza. I bombardamenti, l’odore della morte e la corsa incontro agli Alleati. Eppure la guerra non è di sole armi e le Marocchinate compiute dal CEF, Corpo di spedizione francese in Italia, cambieranno la storia della Ciociaria.