Antonio Tarantino eBooks
eBooks di Antonio Tarantino di Formato Epub
Materiali per una tragedia tedesca. E-book. Formato EPUB Antonio Tarantino - Cue Press, 2016 -
Autore di punta della nuova drammaturgia italiana, Antonio Tarantino ripercorre, in un kolossal da ottantacinque personaggi, uno dei periodi più complessi degli anni Settanta: lo scandalo della «Germania d’autunno», le imprese della banda Baader-Meinhof, il rapimento e l’uccisione del grande industriale Schleyer, il dirottamento di un aereo della Lufthansa a Mogadiscio da parte dei fedayndi aerei, le strategie politiche violentemente del governo Schmidt e il «suicidio di stato» dei terroristi tedeschi nella prigione di Stammheim. Un momento buio di grave crisi politica, vissuto da un paese ricco di allarmanti ambiguità, viene ricreato con il taglio dei grandi classici in un linguaggio basso che gioca comicamente sulle tecniche del varietà, mobilitando la gente comune in un viaggio tra i continenti che si prolunga al di là della vita. Uno dei testi più polemici degli ultimi anni.
Quattro atti profani. E-book. Formato EPUB Antonio Tarantino - Einaudi, 2016 - Collezione Di Teatro
I 'Quattro atti profani' sono stati i primi testi teatrali scritti da Tarantino. Pubblicati nel 1997 da Ubulibri, vengono qui riproposti con una breve premessa dell'autore. Nonostante Tarantino abbia scritto diverse altre cose, questo quartetto rimane forse il segno più caratteristico e dirompente del suo teatro che, se da un lato non dimentica le esperienze drammaturgiche di Pasolini e Testori, dall'altro ha una fortissima carica di originalità o addirittura, come è stato scritto, una 'misteriosa unicità, coraggiosamente fuori dal tempo'.
Prospettiva. E-book. Formato EPUB Antonio Tarantino - Ilmiolibro Self Publishing, 2013 -
In anteprima una descrizione dello Stato Moldavo lascia capire il fascino di una terra che potrebbe dare molto, un popolo che cerca di dimenticare il passato. Una ragazza tenda di farlo lasciando tutto per dirigersi in Italia nella speranza di un futuro superiore. La vita è breve e tutti gli esseri umani cercano una speranza di una vita migliore. Si decide di affrontare i rischi pur di vivere con dignità, con le persone che si amano. Non ci sono ostacoli ma tanta speranza.