Athos Ceppi eBooks
eBooks di Athos Ceppi di Formato Epub
Polveri sottili di mandragora. E-book. Formato EPUB Athos Ceppi - Ilmiolibro Self Publishing, 2018 -
Quante polveri sottili di mandragora ci sono nell'aria? Quali comportamenti sono indotti dal contatto con questo tipo di pianta? Il titolo di questo libro nasce da un fatto di cronaca; narra di una famiglia che dopo aver mangiato della verdura confezionata, ha cominciato ad avere strani atteggiamenti. In quel sacchetto comprato al supermercato, erano presenti tracce di mandragora.Infatti, questa pianta nota sin dall'antichità può produrre sonnolenza, togliere il dolore o diventare afrodisiaca.È una pianta “magica”.È il quesito neanche tanto ironico che mi sono posto nello scrivere questi diciotto racconti che parlano di sogni, favole, ricordi, introspezioni, tradimenti, tragedie, atteggiamenti incoscienti, amicizia e storie di vita. L’equilibrio, il racconto finale, cercherà di dare ordine e speranza alle cose.
Potete urlare di meno, per favore?. E-book. Formato EPUB Athos Ceppi - Youcanprint, 2021 -
Potete urlare di meno, per favore? Tutti lo avrete detto o pensato almeno una volta nella vita. Quando il rumore, le parole, le grida invadevano le strade e le case, provocando sentimenti altalenanti di allegria o di fastidio. Poi un giorno è arrivata la pandemia e ha silenziato tutto e tutti. La pecorella smarrita il condominio Madame Louvre - storia di un amore infinito Il pagliaccio Adorazione Il gioco di Giulio Sono i titoli dei racconti di questo libro. Una sorta di 'come eravamo', in attesa che la natura ci permetta di riprendere gli spazi persi e ci faccia scoprire un mondo diverso.
La versione di Giobbe. E-book. Formato EPUB Athos Ceppi - Ilmiolibro Self Publishing, 2017 -
Giobbe indica la strada verso un atteggiamento etico. Solo un pensiero civile può fermare un mondo che vuole costruire muri.Due fili invisibili ne tessono la tela. Uno di questi è la curiosità per il mondo che ci circonda, per le piccole e grandi cose che accadono in perenne e velocissimo cambiamento. L’altro filo è l’equilibrio che l’Uomo ha sempre trovato durante il suo peregrinare. I temi trattati sono i più disparati, dall'amore al lavoro, dalla morte alla vecchiaia. Giobbe, Giuseppina, Donald, Rosita, Geena, Osvaldo Piccion, Aldo Trombetta, JP, Aboubacar, Diallo, Didier, Aria, Francesco, Tarcisio, Gabriele Lucilli, Tom, Jerry, Romeo, Giulietta, Rolando, Gertrude, Anaclerio e Ardelio abitano felicemente questo libro.