Barbara Picci eBooks
eBooks di Barbara Picci di Formato Pdf
a cuore fragile. E-book. Formato PDF Barbara Piccinini - West Press Editrice, 2019 -
Giada ha 32 anni, è bella, intelligente ed è economicamente indipendente; potrebbe avere tutto ma le sembra di non possedere niente. La sua fragilità e la sua insicurezza le impediscono di essere obiettiva e la condannano a una incessante e frenetica ricerca dell’amore, senza il quale lei sembra non poter vivere. Ogni sua lacrima ha una ragione e un significato. Questo romanzo è uno sguardo introspettivo nei sentimenti di una donna come tante, ma è anche una riflessione, a tratti psicologica, sulla fragilità femminile e come possa influenzare l’esito di un’intera esistenza.Compassione, rabbia, incredulità, ma anche una grande sensazione di suspence vi terranno legati fino all’ultima pagina.
I diari della patata. E-book. Formato PDF Barbara Picci - Barbara Picci, 2013 -
Jane Doe viene ricoverata d’urgenza nel reparto di ginecologia del Saint John of God, un antico ospedale a Stampeace, centro storico della cittadina di CastleRock. Ogni notte si attarda nel suo letto a scrivere il diario per documentare la serie di eventi che in pochi giorni hanno destabilizzato la sua quotidianità, a partire dall’iniziale ricovero fino all'operazione, alle dimissioni ed ad un secondo ricovero per successive complicazioni. Scrivere diventa per lei un modo di curarsi, di guardare in faccia il suo male, e l’ironia una cura, un modo di superare il dramma che la sta travolgendo. «Senta Dott. Angel… ma dopo questa operazione, se ci fosse necessità di togliere una tuba, potrei ancora avere dei figli?». Mi guarda pietoso e, armato della sua consueta delicatezza, risponde: «E certo che ne potrà avere, che domande... Basta praticare!». Beh, se non altro avrò la scusa per adoperarmi. Sai com'è? Le possibilità sono dimezzate, quindi dovrò darmi da fare il doppio. E' un ottimo modo di vedere la cosa, ora che ci penso…
Cagliari - Storie (&) Istantanee - Vol. 1. E-book. Formato PDF Barbara Picci & Marilena Riello - Barbara Picci & Marilena Riello, 2012 -
Storie di foto-narrazione tratte dal blog barbarapicci.wordpress.com Racconti: Barbara Picci – Foto: Marilena Riello Progetto foto-narrativo: Barbara Picci e Marilena Riello Titoli: 1. Ho perso la Bussola… 2. Mammarranca e le anime erranti del rullo salino 3. Sabato al Mercato 4. La benedizione dello Spread 5. Storia di un clown e di una trapezista 6. Il mistero del custode della biblioteca I lavori rimarranno comunque pubblicati anche nel blog. Abbiamo pensato che fosse una buona idea farne una raccolta consultabile dal proprio telefonino (o da qualsiasi supporto che legga il formato ebook), anche non on-line o in qualsiasi momento una persona lo voglia.