Basile Fabio eBooks
eBooks di Basile Fabio di Formato Pdf
L'impossibile non esiste. E-book. Formato PDF Fabio Basile - Giunti, 2021 -
Quando devi salire tanti piani di scale puoi farlo lentamente, in difesa, senza correre il rischio di sbagliare o di sbattere il muso per terra. Oppure puoi correre. Non ho mai affrontato le mie montagne un metro alla volta e mai lo farò. Io divoro rampe intere, saltando i gradini tre alla volta, puntando alla cima nel minor tempo possibile, perché voglio tutto e lo voglio subito. Perché si vive per un sogno, altrimenti si muore per niente (Fabio Basile)Appena nato è finito in incubatrice per una perdita di peso anomala. A quattro anni ha rischiato la vita per una gravissima polmonite. A scuola era il bambino irrequieto, emarginato e preso in giro dai compagni, perché la dislessia lo costringeva a scrivere lentamente e, ogni tanto, a balbettare. Avrebbe potuto avvolgersi nelle sue insicurezze, Fabio, e lasciarsi accogliere dal loro abbraccio caldo e paralizzante. Invece ha scelto diversamente. Non ha nemmeno cinque anni quando sale per la prima volta su un tatami, e capisce che lì troverà se stesso. Che nel judo potrà fare la differenza perché in quel contesto tutte le caratteristiche che lo rendono straniero al resto del mondo sono punti di forza: ha fronteggiato la paura della morte, ha una scala di valori del tutto differente da quella dei suoi coetanei, ha timore di esporsi di fronte al gruppo ma la tenace volontà di farlo comunque, ha un’energia fisica esplosiva e inesausta. Ha i numeri per diventare un campione. E Fabio Basile un campione lo è diventato... Questo libro narra delle sue vittorie, del suo oro olimpico e della sua filosofia di vita, quella di un guerriero sempre in marcia verso un nuovo obiettivo da raggiungere. Vincere ancora, per tornare sul tetto del mondo ed entrare nella leggenda.
Manuale delle misure di prevenzione: Profili sostanziali. E-book. Formato PDF Fabio Basile - Giappichelli Editore, 2020 -
Le misure di prevenzione, soprattutto negli ultimi anni, hanno acquisito notevole rilevanza nella prassi, e meritano quindi di essere conosciute e studiate con grande attenzione, anche al fine di addivenire ad una loro applicazione corretta e coerente con i principi della Costituzione e della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo. A tale esigenza di conoscenza cerca di rispondere il presente manuale – forse il primo manuale in assoluto dedicato a questa materia – il quale si propone di fornire un’illustrazione organica e sistematica, ma al tempo stesso sintetica ed essenziale, delle misure di prevenzione, tenendo conto non solo dei dati legislativi, ma anche del fondamentale contributo giurisprudenziale e della riflessione dottrinaria, giunta ormai a piena maturità su questi temi. L’impostazione sistematica, la chiarezza espositiva, la puntuale indicazione in note a piè pagina, sia pur contenute allo stretto essenziale, dei riferimenti giurisprudenziali e dottrinari, la presenza di due livelli di approfondimento – segnalati da due diverse dimensioni del carattere – nella illustrazione della materia, sono stati gli obiettivi perseguiti dagli autori che, si spera, potranno essere apprezzati dal lettore, sia egli studente, avvocato, magistrato o altro professionista del diritto, impegnato a fornire il proprio contributo ad una corretta prevenzione dei reati.