Benedetta Andreini eBooks
eBooks di Benedetta Andreini di Formato Epub
La signora Lawrence. E-book. Formato EPUB Benedetta Andreini - Gruppo Albatros Il Filo, 2023 -
Andrew Lawrence è un uomo forte, affascinante, di successo, e alla soglia dei quarant’anni desidera fortemente avere una famiglia.La sua vita sembra aver preso il sentiero giusto, le soddisfazioni non mancano, fino a quando un evento inaspettato fa saltare le sue certezze, e allora che fare? Abbandonarsi all’inerzia o trovare degli appigli per reagire?A volte scoprirsi diversi, fragili, può travolgere tutto, ma costruireanziché distruggere può far cambiare la prospettiva.E la signora Lawrence come reagisce ai propri cambiamenti e a quelli di Andy...? Classe 1984, nata a Viareggio, in Versilia, dove tuttora vive. Ha compiuto i suoi studi presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa specializzandosi in Cinema, teatro e produzione multimediale. Questo libro è la quarta opera edita. Mamma di Carlotta e Samuele.Appassionata di letteratura, poesia e cinema.
Storia di Paulie. E-book. Formato EPUB Benedetta Andreini - Aletti Editore, 2018 -
È più semplice leggere il libro che definirlo in due parole; vero è che bisogna attrarre il lettore o perlomeno spiegargli in cosa andrà ad impicciarsi. La storia è semplice, ma Pauline (detta Paulie) è un personaggio complesso; è tante cose ma non è tante altre e in questa manciata di pagine dove altro non la vedrete fare che affannarsi nella ricerca di una sorta di “quiet place" interiore, potete decidere chi sareste voi, chi non vorreste essere e cosa vorreste. Benedetta Andreini. Classe 1984, nata e cresciuta a Viareggio dove tutt'ora trascorre la sua vita. Fatta di sogni e di ambizioni smisurate quasi sfacciate in gioventù, crescendo ha imparato a ridimensionare tutto e, cosa più importante, che per una come lei una vita ordinaria fatta di routine è già abbastanza come aspirazione.
Nina. Una ragazza tranquilla. E-book. Formato EPUB Benedetta Andreini - Giovane Holden Edizioni, 2014 -
Nina è una ragazza molto determinata, di grazioso ed elegante aspetto e stimata persona di buon senso. Responsabile e affidabile, ammirata e invidiata per il suo fascino dalle colleghe e dalle compagne di studio, molto corteggiata dai suoi coetanei. Apparentemente sembra perfetta anche se, come tutti noi del resto, porta con sé delle problematiche interiori che inevitabilmente emergeranno dallo scontro con i problemi relativi alle relazioni che intreccerà nel corso della narrazione. Quella subita da Nina è una sorta di metamorfosi, prima interna e successivamente esterna, individuabile sia nel mondo reale, cioè nella vita quotidiana, sia nelle sequenze oniriche frutto di allucinazioni, di esperienze inquietanti scaturite dal suo trovarsi al confine tra normalità e follia. Una narrazione intrigante, in bilico tra sceneggiatura e racconto lungo.Il lettore avvinto e avviluppato in una sequenza di immagini in puro stile cinematografico si ritrova spettatore di parte abilmente costretto a destreggiarsi tra atmosfere surreali e linguaggio ed esperienze giovanili. Benedetta Andreini, alla sua seconda prova narrativa, sfoggia uno stile brillante e indipendente dalle mode del momento.Benedetta Andreini è nata a Viareggio il 10 luglio 1984. Dopo il diploma in ragioneria si laurea in Cinema, Teatro e Produzione Multimediale all’università di Pisa. Ama i film sovietici degli anni Venti e Trenta, in particolare quelli di Ejzenstejn, oltre al surrealismo e all’espressionismo tedesco.L’altra sua grande passione è la letteratura: Montale, Wilde, Dostoevskij, Sartre e Austen sono solo alcuni dei suoi autori preferiti. Si definisce irrequieta e un po’ solitaria ma molto affettuosa.Nel 2010 pubblica L’equilibrio incerto Giovane Holden Edizioni, libro che racchiude l’essenza di tre anni di lavoro ed è il concentrato di un lungo percorso di crescita allo stesso tempo esistenziale e culturale.