Carlo Simonelli eBooks
eBooks di Carlo Simonelli di Formato Epub
Permani. E-book. Formato EPUB Carlo Simonelli - Luigi Pellegrini Editore, 2018 -
Lo straordinario viaggio di un adolescente, silenzioso e alienato, e un vecchio, che si ritrova a fare il nonno suo malgrado, costretto a passare le vacanze insieme a un nipote del quale sa pochissimo e non gli interessa sapere di più. Il viaggio dilata tempi e spazi, produce suggestioni, tiene i viaggiatori sospesi in un’indolenza emotiva ed esistenziale, crea intorno ai due protagonisti una sorta di contenitore miracoloso tappezzato di libri, di citazioni, di storie che rimbalzano dalle pagine, di momenti di straniata poesia, di stralci di storia politica che conduce alle lotte proletarie, al terrorismo e a fatti di storia contemporanea. Nel punto d’incontro dei mondi paralleli avviene una meravigliosa metamorfosi. Quel vecchio, dalla visionarietà obsoleta, si fa nonno e quel ragazzo si trasforma in nipote sancendo un legame indissolubile tra i due.
Le macerie dentro. E-book. Formato EPUB Carlo Simonelli - Luigi Pellegrini Editore, 2013 -
Nelle pagine si racconta la storia di Arcangelo Zaccagna. La ’ndrangheta lo ha ammaliato da bambino come una strana favola di magia, lo ha conquistato da adolescente con i suoi rituali di potenza e immortalità, lo ha risucchiato da adulto nelle sue spire tentacolari percorse da religiosità, rispetto, senso assoluto del potere. Arcangelo Zaccagna si sente un dio all’interno del cerchio dell’Onorata Società. Uccide a sangue freddo, obbedisce ciecamente agli ordini, sfida la morte. Ma l’Onorata Società genera mostri, assetati di sangue, pervasi da cecità ottundente. Risucchia la vita, divora l’umano, produce macerie, fisiche e spirituali. Quando Arcangelo Zaccagna si sveglierà dal delirio di onnipotenza, sarà troppo tardi.
I segreti del bosco di Nino. E-book. Formato EPUB Carlo Simonelli - Meligrana Giuseppe Editore, 2011 -
Nino vive con i suoi genitori nella campagna di un imprecisato paese dell'Italia meridionale degli anni Settanta. A causa di dissapori all'interno della sua famiglia, che sfoceranno poi in un conflitto violento, Nino sarà costretto ad allontanarsi dal paese per poi farvi ritorno esclusivamente per cercare di svelare il segreto che fino allora aveva sempre nascosto e attuare la sua vendetta.