Chantal eBooks
eBooks di Chantal di Formato Mobipocket
Sono il numero 23. E-book. Formato Mobipocket Chantal S. P. - Abel Books, 2018 -
“Tu sei il numero 23 mi ha detto una signora… Io ero un numero… La cosa che ricordo di più è il dolore, un dolore che ti squarcia l’anima… ame… anima… non lo so se gli uomini ce l’hanno l’anima...” “Sono il numero 23” racconta la storia di una ragazzina camerunense, Taja Kamenu, che, per sfuggire alla povertà e alla disperazione, intraprende il viaggio della speranza per arrivare in Italia. La ragazza ripercorre, in un’intervista, il doloroso resoconto della sua traversata: partita dal Camerun, giunge nel deserto del Sahara, dove assiste alla morte di molti compagni, morti di cui nessuno parla perché “lì la telecamera non c'è. La morte, però, si”; arrivata in Libia, viene rinchiusa in una stanza e diventa spettatrice e vittima inerme di violenze e soprusi; infine, sbarcata in Italia, le viene assegnato un braccialetto e diviene un numero fra tanti, il numero 23. Il racconto si basa sulle reali esperienze di un gruppo di ragazze sbarcate a Lampedusa nell’estate 2016.
Motivazione_Istantaneala sorprendente verità su ciò che determina davvero la performance eccellente. E-book. Formato Mobipocket Chantal Burns - Errekappa Edizioni, 2016 -
Molte persone insisteranno che se non fosse per il loro super pressante lavoro, i clienti esigenti o i bambini chiassosi non penserebbero di certo in quel modo. Questo era anche il mio modo di vedere le cose. Diamo uno sguardo più da vicino, condividerò alcuni esempi per farti riflettere sulla tua esperienza personale. Se il carico di lavoro causasse il nostro stress, come credono molte persone, all'interno di una squadra con lo stesso carico di lavoro tutti troverebbero la situazione stressante, ma ciò è raramente vero. Nella realtà ciò che riscontriamo è una moltitudine di diverse percezioni ed esperienze rispetto alle stesse richieste esterne. Abbiamo un pensiero e lo collochiamo al di fuori di noi stessi. Proiettiamo i nostri pensieri su una situazione, una persona, un evento passato o futuro e poi ci dimentichiamo che è pensiero. Diventa parte di una realtà fissata là fuori, all'esterno di noi.