Charles Pepin eBooks

eBooks di Charles Pepin di Formato Pdf

Filosofo e romanziere. Insegna Filosofia alla Maison d’éducation della Légion d’honneur di Saint Denis e all’Istituto di Scienze Politiche di Parigi. È autore di molti libri, tradotti in circa trenta paesi. Insieme al fumettista Jul, ha scritto alcuni graphic novel sulla filosofia, come Il pianeta dei saggi (2013; 2017). Tra i suoi romanzi ricordiamo: La Joie (2015), ispirato a Lo straniero di Camus, Descente (1999) e Les infidèles (2003). Il suo ultimo saggio, Il magico potere del fallimento ha riscosso un grande successo da parte della critica e dei librai.

EBOOK   9788811147237

Il magico potere del fallimento: Perché la sconfitta ci rende liberi. E-book. Formato PDF Charles Pépin   -  Garzanti, 2017  - 

«Tra tanti manuali su come avere successo, il libro di Pépin si staglia felice e controccorrente.»Vanity Fair«Pépin scava nelle radici della nostra allergia agli imprevisti.»Corriere della SeraIo non perdo mai. Certe volte vinco, altre volte imparo.Nelson MandelaChi ha detto che il segreto della felicità è il successo? Questo libro liberatorio dimostra il contrario: non c’è storia di vera crescita che non sia stata costruita attraverso errori, sconfitte, delusioni. Tutti conosciamo la parabola di Steve Jobs, licenziato in un primo momento dall’azienda che poi egli stesso trasformò in un colosso, ma anche grandi uomini politici come Lincoln e De Gaulle, artisti come Ray Charles, scrittori come J.K. Rowling e campioni come Rafa Nadal sono diventati sé stessi accettando la sconfitta. Charles Pépin racconta con estro di narratore storie di cadute e risurrezioni, e per farlo ci guida alla scoperta del pensiero di san Paolo, Nietzsche, Freud e Sartre. Il suo messaggio è profondo: per diventare quelli che siamo ed esprimere il nostro potenziale dobbiamo accettare l’esperienza del rischio e non limitarci a scegliere tra alternative note e rassicuranti. Ma soprattutto ci riguarda come cittadini e genitori, chiama in causa il nostro modo di lavorare e di stare con gli altri, e ci apre gli occhi sulla ricchezza delle opportunità e delle scoperte che la varietà del mondo ci può offrire.

€ 6.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788811005759

Filosofia dell’incontro. E-book. Formato PDF Charles Pépin   -  Garzanti, 2022  - 

«Una vera boccata di aria fresca in questi tempi di isolamento.»Elle«Un nuovo modo di fare filosofia: pragmatico, confortante e utile nella vita quotidiana.»Cosmopolitan«Sempre positivo e rivolto al prossimo…attinge a esempi noti a tutti e utilizza una scrittura fluida, immediatamente comprensibile.»Le Figaro Magazine«Un libro dedicato a ciò di cui la pandemia ci ha privato.»Le MondeÈ impossibile vivere pienamente le nostre esistenze facendo a meno degli altri: che siano essi amici, colleghi, famigliari, siamo infatti mossi naturalmente verso il prossimo con uno slancio e una necessità tali da darci ogni volta l’impressione di poter rinascere. Ma quali sono le caratteristiche di un vero incontro e a quali condizioni possiamo farne tesoro? Come possiamo liberarci dalle catene dei nostri pregiudizi, uperare la paura di perdere il controllo e fidarci del prossimo? Passando abilmente da Platone a David Bowie, da Hegel a Picasso, da Voltaire a Mick Jagger e Paul McCartney, il filosofo francese Charles Pépin mobilita le grandi figure del passato facendole dialogare con esempi delle moderne vite iperconnesse, e in un libro profondo e persuasivo ci aiuta a mantenere viva la speranza in sempre nuove possibilità, mostrandoci anche che ogni incontro può rappresentare allo stesso tempo la scoperta di un nuovo mondo e la riscoperta di noi stessi.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA