Chiara Spoletini eBooks

eBooks di Chiara Spoletini di Formato Epub
EBOOK   9791259792082

D5, Pantani: Storia di un capro espiatorio. E-book. Formato EPUB Chiara Spoletini   -  People, 2023  - 

La storia di Marco Pantani è stata manomessa: dalla Camorra, prima, dai suoi assassini, poi, e anche da chi doveva fare le indagini e trovare la verità. Il testo teatrale di Chiara Spoletini racconta le prime pedalate del bambino Marco fino ad arrivare alle gare del campione. Pantani era l’eroe di tutti, un eroe che a un certo punto viene trascinato giù dall’Olimpo e viene lasciato solo. In un buio che inevitabilmente porta alla più crudele delle conclusioni, la notte di San Valentino del 2004. L’epilogo di questa storia ancora tarda ad arrivare, ma nel suo piccolo questo testo vuole mettere in condizione il lettore, lo spettatore, di cercare le sue risposte, la sua verità.«Tanti ciclisti sono bravi a nascondere la sofferenza in gara: vanno, ma mantengono una sorta di concentrazione, si impongono una maschera. Pantani no: lui, la sofferenza che provava, te le mostrava tutta... una smorfia sul volto, i denti stretti, la bocca larga, e quando davvero non ce la faceva più, ed era proprio quello il momento di spingere per fare la differenza, lanciava via la bandana, una volta ha schizzato via anche l’orecchino e pedalava più forte ancora. Si liberava dal superfluo e andava. Una sofferenza utile, l’ultimo sforzo per vincere ancora e ancora.»

€ 6.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788898331178

Intervista a Pantalone De' Bisognosi. E-book. Formato EPUB Chiara Spoletini   -  L'indro, 2013  -  Interviste Impossibili

Protagonista della commedia dell'arte, il veneziano Pantalone, mercante astuto, avaro e lussurioso, ci offre paradossalmente un promemoria sugli squilibri economici e sulle ingiustizie sociali del nostro tempo. Lo incontra, nei giorni di Carnevale, strizzando l'occhio sia ai temi, ai ritmi e ai modi della commedia dell'arte sia alle problematiche dell'attualità, la giovane e brava Chiara Spoletini. Per il terzo anno consecutivo diretto dall'eclettico Davide Rampello, il più importante Carnevale d'Europa, quello di Venezia, quest'anno è geolocalizzato su mappe 3D. Il Carnevale del colore, questo del 2013, 'perché ogni colore comunica e suscita un'emozione e a questa ciascuno di noi associa uno stato d'animo', spiega Rampello, ma anche della tecnologia e della necessità di fare dell'evento una buona occasione per fidelizzare i turisti che da tutto il mondo si riversano nella città lagunare. Chiara Spoletini non ha pensato di chiederglielo. In compenso lo ha stuzzicato, e parecchio, su molto altro. Lui, in una lingua tra il veneto e l'italiano parla, si arrabbia, e si diverte.

€ 0.99
download immediato
ACQUISTA