Cinzia Mascheroni eBooks
eBooks di Cinzia Mascheroni di Formato Epub
Cinzia Mascheroni, si è dedicata per la maggior parte della sua carriera professionale al mondo editoriale, realizzando libri per bambini e adulti che non hanno perso l’entusiasmo di quando erano piccoli. Curiosa, avida di conoscenza, e sempre a suo agio circondata da scaffali pieni di libri, cerca di trasmettere questa sua ricetta per la felicità, in particolare raccontando di storia e arte.
Oggi vive nella Langhe, e frequenta ogni volta che le è possibile musei, cinema e teatri, amando l’arte in ogni sua declinazione.
I TESORI D’ITALIA: Un percorso nella storia d'Italia attraverso i luoghi e i monumenti più importanti. E-book. Formato EPUB Cinzia Mascheroni - Shackleton Kids, 2024 -
Sai che hai la grande fortuna di vivere in un paese bellissimo? L’Italia è piena di tesori tutti da scoprire: una città vecchia più di duemila anni, Pompei, che si è conservata per secoli sotto la cenere di un vulcano e in cui puoi passeggiare come un antico romano; castelli tra le cui mura puoi trasformarti in dama o cavaliere; una città, Venezia, costruita su tante isolette, dove al posto di strade e auto ci sono canali e barche; palazzi e chiese ricchi di meraviglie create da artisti strepitosi. Con questo libro potrai conoscere molti di questi luoghi e scoprirne la storia e le curiosità, e di certo ti verrà una gran voglia di andare a vederli! Questo volume fa parte della collana “Pazzi per la storia”, divertenti libri illustrati. Il modo più divertente per conoscere la storia con le appassionanti spiegazioni del nonno di Giulia e Marco, un vero esperto delle civiltà del passato.
STORIA D'ITALIA: I 25 momenti chiave della nostra storia. E-book. Formato EPUB Cinzia Mascheroni - Shackleton Kids, 2024 -
Sicuramente saprai che il primo re di Roma fu Romolo, quello che assieme al gemello sarebbe stato allattato da una lupa. Ma sei al corrente delle stravaganze dei successivi sei re di Roma, uno dei quali, tanto per dirtene una, si faceva consigliare da una ninfa che gli appariva di notte? Ti hanno mai detto che i romani usavano le ragnatele come cerotti e non amavano portare le mutande? E, per venire a tempi più recenti, che Cristoforo Colombo scoprì l’America ma non se ne accorse, o che Napoli ebbe per re un pescivendolo e l’ultimo re d’Italia durò meno di un mese? Se vuoi sapere il come e il perché di queste e altre vicende che è difficile credere siano avvenute davvero, immergiti nella lettura di queste pagine, dove ne scoprirai molte altre. Perché la Storia è piena di storie sorprendenti!