Davide Vicari eBooks
eBooks di Davide Vicari di Formato Epub
Davide Vicari è nato in Italia lo scorso secolo. Laureato in Scienze Politiche e in Giurisprudenza, è Patrocinante in Cassazione e davanti alle Giurisdizioni Superiori. Ha pubblicato racconti su quotidiani e riviste. Col collega Davide Tassinari ha scritto: Anche le società vanno in galera (Foschi editore). Ha pubblicato il romanzo breve: Il dittongo viene dal Congo (Foschi editore) utilizzando lo pseudonimo di Leonidas Von Icori. Poi è stata la volta de: Il pallone rosso, (Booksprint Edizioni). A seguire: Il drago di Dihuk (Minerva Editore Bologna) ambientato nell'Iraq dell'ultimo conftitto e ispirata da un incredibile fatto vero. Infine, per i tipi della Novecento Editore Cittadino modello, ambientato in un assai prossimo futuro apocalittico, tra Daesh e democrazia.
Cittadino Modello. E-book. Formato EPUB Davide Vicari - Novecento Editore, 2017 -
Un cambiamento epocale sta sconvolgendo il Paese, già scosso da incredibili scandali. Un nuovo ordine sta facendo la sua comparsa, stravolgendo le leggi e governando con forte brutalità e violenza.In quest’Italia possibile, Cittadino Modello è l’esempio da imitare: da giovane precario senza nessuna prospettiva a potente esponente del nuovo governo.Le storie di un partigiano e di sua figlia e di un manager brizzolato e della sua donna - quattro relitti umani di un tempo che si vuole cancellare - si intrecciano in uno Stato sull’orlo del baratro, in cui a ogni passo verso il progresso ne corrispondono cento verso un passato impossibile da dimenticare, a costante memoria dell’atrocità umana.
Il drago di Dihuk. E-book. Formato EPUB Davide Vicari - Minerva Edizioni, 2014 -
Il 17 giugno 2008 viene avvistato a Dihuk, Kurdistan iraqeno, un animale che viene identificato come un drago. I giornali ne scrivono il giorno dopo. Una organizzazione internazionale spedisce due agenti sul posto perché scoprano che cosa si nasconde dietro a questa inverosimile notizia. L'ipotesi più accreditata è che sia prossima una guerra per l'indipendenza curda e che l'avvenimento serva come segnale ai congiurati. Dopo numerose e terribili avventure gli inviati dalla democrazia occidentale torneranno a casa, segnati dalle esperienze che hanno vissuto e dalle sfaccettature di verità che hanno appreso e che contrastano con la storia ufficiale. Ma anche a casa esistono legami con quella Mesopotamia che hanno lasciato...
Io credo in Dio e Bernabé Ferreira. E-book. Formato EPUB Davide Vicari - Vallecchi-Firenze, 2022 -
Un romanzo sul calcio, forse il solo che parla con dovizia di particolari di tutti i Campionati Mondiali dal 1930 al 2018. Perché il protagonista ha questa sola, meravigliosa ossessione che lo rinfranca dal grigiore della sua esistenza solitaria e dall'impossibilità di essere normale: è indifferente a sua madre, non ha conosciuto il padre che è morto prima che lui nascesse, non ama la moglie fedifraga, non ama i figli, forse prova qualcosa per la giovane badante. Gli rimane la passione che trasmette come un virus a un suo simile impegnato a difendersi da un altro virus che si sta diffondendo in tutto il mondo, il COVID 19. Cento anni di avvenimenti, sconvolgimenti, immobilismo, un percorso lungo i tempi che cambiano.