Dean Radin eBooks
eBooks di Dean Radin di Formato Epub
Dean Radin è capo scienziato presso l’Istituto di Scienze Noetiche (IONS) e professore associato di psicologia integrale e trans-personale presso il California Institute of Integral Studies. Per tre decenni si è dedicato alla ricerca nel campo dell’origine della coscienza. Prima di entrare a far parte dello staff di ricercatori dello IONS nel 2001, aveva ottenuto incarichi alla Princeton University e allo SRI International. È autore e coautore di oltre 250 articoli sia scientifici che divulgativi, tre dozzine di capitoli di libri e diversi best-seller, tra cui "Menti interconnesse" (Edizioni Mediterranee). I suoi articoli scientifici sono comparsi su varie riviste specialistiche. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi e trasmissioni radiofoniche in tutto il mondo.
Real Magic: Antica saggezza, moderna scienza - una guida al potere segreto dell'Universo. E-book. Formato EPUB Dean Radin - Edizioni Mediterranee, 2020 -
Il libro Real Magic è dedicato alla magia. Come spiega l'Autore, in questo testo si parla di magia vera: non un romanzo, non un racconto sulle vite di celebri illusionisti. Scopo dell'opera è esplorare quelli che vengono comunemente definiti fenomeni soprannaturali dal punto di vista scientifico e basato su dati empirici. Dean Radin spiega che la vera magia può essere suddivisa in tre categorie: la prima può essere chiamata forza di volontà poiché riguarda l’influenza mentale sugli eventi del mondo fisico, comprende il lancio degli incantesimi e altre pratiche che cercano di influenzare fatti e azioni del mondo che ci circonda. La seconda categoria è definita divinazione e riguarda la percezione di eventi lontani nel tempo e nello spazio attraverso pratiche come la lettura dei tarocchi o la magia degli specchi. La terza categoria magica – detta teurgia che in greco significa opera divina - comprende l’interazione con entità, fanno parte di questa categoria i vari metodi per evocare gli spiriti e comunicare con l'aldilà. Radin procede nella sua osservazione da un punto di vista scientifico, effettua un viaggio nell’arco dei secoli sulla storia della magia e su come ciò che in passato veniva chiamato magia, oggi è riconoscibile come serie di fatti provati su base empirica. Il saggio spazia sul resoconto delle prove scientifiche dell’esistenza della magia, seguito da una serie di tecniche magiche semplici ma efficaci. Secondo la tesi dell’Autore, in futuro la magia avrà un ruolo chiave nell’espandere le frontiere della scienza: la magia è un aspetto naturale della realtà e ciascuno di noi può accedere ai poteri magici attraverso una diligente pratica. Lo stesso Radin ha una lunga esperienza in questo ambito. L’Autore è infatti stato membro dello Stargate, il programma top secret del governo statunitense sullo spionaggio psichico. Negli ultimi quarant’anni della sua vita ha condotto esperimenti controllati volti a dimostrare che i pensieri sono entità vere, che siamo in grado di percepire le emozioni e le intenzioni degli altri, che l’intuizione ha un potere maggiore di quanto si pensi e che possiamo servirci di questo potere.