Elena Manzoni eBooks
eBooks di Elena Manzoni di Formato Epub
From Fakir to 730. E-book. Formato EPUB Elena Manzoni - Elena Manzoni, 2015 -
After seven years, not passed in Tibet, nor with Brad Pitt, but tracing a path of life through impossible talks and many many thoughts, the thirty year old Elly sums up and draws a comic portrait – a bit bitter for her generation, called to choose between a life without color and creativity and its biggest passion, the only one capable of changing the world: the passion of being themselves! The message is simple, but powerful: rubbles are the ideal ground on which to build the most beautiful world you can imagine: YOUR world! When the page is blank, it’s your time to write the story. You are not a spectator, but the director and the star!
Dal fachiro al 730. E-book. Formato EPUB Elena Manzoni - Elena Manzoni, 2014 -
Dopo sette anni, non in Tibet e senza Brad Pitt, ma trascorsi a tracciare un percorso di vita attraverso colloqui impossibili e seghe mentali che fanno ‘na pippa al piú assatanato dei falegnami, la trentenne Elly tira le somme e traccia un ritratto comico-amaro della sua generazione, chiamata a scegliere tra una vita senza colore e realizzazione e la passione piú grande, la sola in grado di cambiare il mondo: la passione di essere se stessi! Il messaggio é semplice ma potentissimo: 'le macerie sono il terreno ideale su cui costruire il mondo piú bello che si possa immaginare: il TUO mondo. Quando la pagina é bianca sta a te scrivere la storia. Non sei spettatore ma regista e protagonista!
Caro Piero. E-book. Formato EPUB Elena Manzoni - Skira, 2014 -
'Caro Piero, è da tempo che voglio scriverti, da quando hai cominciato a venire a trovarmi in sogno, dopo la tua morte. Era sempre lo stesso sogno: io ero al balcone, quello grande della sala da pranzo di via Cernaia, era notte fonda, e sentivo in fondo alla strada la tua tosse secca, una tosse identica a quella di nostro padre. Allora scendevo correndo e inseguivo la tua tosse come fosse un flauto magico, finché ti raggiungevo in Brera, nel vicolo che ora porta il tuo nome, a lato del Jamaica.'Sono venuto a cercarti a quest'ora', mi dicevi, 'perché so che sei nottambula, e io debbo nascondermi, nessuno deve sapere che sono vivo. Dillo alla Mamma, però: io non sono morto, ho fatto finta di morire, perché per un artista la gloria comincia dopo la morte.' Un ricordo di Piero Manzoni, uno degli artisti più geniali del secondo Novecento, scritto dalla sorella minore. Il volume è pubblicato in occasione della mostra: 'Piero Manzoni 1933-1963', 26 marzo - 2 giugno 2014.