Emma B eBooks
eBooks di Emma B di Formato Pdf
The Spirit of the Mountains. E-book. Formato PDF Emma B. Miles - Forgotten Books, 2017 -
But, listening for a day, even for an hour, to the sounds that echo in this cup of the hills, one comes to know that life is ever present. The evidences are faint and far, but the ear makes sure of them — yodeling and calling, barking of dogs, crowing of cocks in the early morning. Listen l — a horn is wound away off toward the gap. An axe rings on the crystal of a winter day. Some boy must needs advertise his riches of both ammunition and corn whiskey at once by several shots fired in quick succession at noth ing at all. Hoofs clatter over the shale at the ford, far below, and sometimes the music of a hunt or a dancing party continues nearly through the night.
La Maison - edizione italiana. E-book. Formato PDF Emma Becker - Longanesi, 2021 -
«La Maison è un libro raro, insolito come deve essere la personalità della sua autrice.»L'EXPRESS«Una vera opera letteraria.»PARIS MATCH«Evita tutte le trappole: né pietismi, né lezioni di morale. Non elogia la prostituzione e non ne ignora la miseria. Racconta la sua esperienza con sincerità e sensibilità.»LE FIGARO MAGAZINE«Uno sguardo nuovo, curioso e ammirato su queste donne fantasma di cui si parla davvero poco e il cui mistero non accenna a svanire.»ELLEParigina, venticinque anni, studi letterari alla Sorbona, Emma Becker è una scrittrice. Precocissima lettrice appassionata di Louis Calaferte, Henry Miller e Vladimir Nabokov, è sempre stata incuriosita dalle dinamiche del desiderio e del sesso, e dalla vita delle donne che fanno del sesso una professione.Convinta che la mercificazione del corpo nasconda oscure quanto profonde verità, spinta da un insieme di audacia e ricerca intellettuale, Emma si trasferisce a Berlino dove la prostituzione è legale e soggetta a regole e tutele. Qui viene assunta alla Maison, la Casa per uomini borghesi dove si vende col nome di Justine, in omaggio al marchese de Sade. Insieme a lei lavorano ragazze bellissime e molto diverse fra loro: madri, studentesse, addirittura mogli che operano in segreto al bordello non perché senza alternative, ma per una libera scelta. Emma vuole capire cosa le spinge, come vive il piacere una donna che ha rapporti con dieci uomini al giorno e cosa cerca davvero il maschio che paga per averle.Fra un cliente e l’altro, Emma osserva le sue compagne dalle quali è attratta da una multiforme curiosità, fatta di compassione e affetto, talvolta di desiderio e amore. Non a caso alcuni lettori hanno definito La Maison un libro a suo modo femminista.Con uno sguardo di rara sincerità e purezza, che a tratti fa male e addirittura ferisce, Emma detta Justine ci fa entrare negli angoli più oscuri di un mondo rimosso, pieno di orrori e di tenerezza. E ci rivela qualcosa di noi, donne e uomini, di come funziona il desiderio e il gioco di potere che lo governa.Un libro destinato a dividere, forse a sconvolgere, certo non a lasciare indifferenti.
A Laboratory Manual of Foods and Cookery. E-book. Formato PDF Emma B. Matteson - Forgotten Books, 2017 -
The authors desire to acknowledge the help given by Pro fessor Ada Field of George Peabody College for Teachers, in the revision of the manuscript, and to express their appreciation of the encouragement received from Dr. Henry Clapp Sherman, of Columbia University.